Vai al contenuto

Nek sulla scelta di vivere a Sassuolo: “Una realtà che mi protegge”

Nek

Nonostante il successo, Nek ha deciso di continuare a vivere nella sua casa di Sassuolo. Ecco il perché della curiosa decisione.

Nek ormai gode di una carriera solida. Nel corso degli anni, il cantante ha raggiunto grandi traguardi e collezionato molteplici successi. Ma seppur siano cambiate molte cose, una rimane un punto fermo nella sua vita: la sua casa di Sassuolo, quella stessa abitazione che ha comprato ormai tempo fa coi primi soldi guadagnati.

La scelta di Nek di continuare a vivere a Sassuolo

Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, vive da sempre a Sassuolo, sua città natale. In un’intervista per il Corriere della Sera, ha parlato delle sue passioni e del perché abbia fatto questa curiosa scelta. Tutto parte infatti dalla sua infanzia, trascorsa nelle campagne emiliane di Sassuolo: “Sono cresciuto in campagna, nella casa dei nonni, dove mamma e papà portavano me e mio fratello a passare le estati“, ha spiegato il cantante.

Anni felici trascorsi tra i campi e a lavorare la terra, circondato da una sua grande passione: i trattori. Nek, infatti ha dichiarato che ancora oggi, guidare il trattore, sia uno dei suoi passatempi preferiti, tanto da dargli una grande soddisfazione. Un mezzo che il cantante si è auto-regalato proprio coi primi soldi guadagnati facendo musica.

Ma non è solo il trattore l’unico regalo che si è concesso il cantante: in primis vi è sicuramente la sua casa, situata nel comune emiliano. Nek, infatti ha ammesso di vivere ancora lì con la moglie e le sue due figlie, spiegando anche il perché della scelta: “Qui ho gli amici, le colline, la piccola realtà di paese che mi protegge e mi coccola“. Insomma un ottimo modo per ritrovare la pace e la routine dopo i concerti e gli eventi cui comporta il suo mestiere.

Nek
Nek – notiziemusica.it

“Una sofferenza pesante”: il racconto di Nek sull’incidente

Tuttavia, la casa di Sassuolo non ha visto solamente momenti belli. Tra gli episodi più complicati che il cantante ha dovuto affrontare vi è sicuramente il grave incidente avvenuto nel novembre del 2020. All’epoca dei fatti, Nek stava lavorando in campagna con la motosega, quando si ferì gravemente la mano sinistra.

Momenti bui che hanno generato molte preoccupazioni nel cantante. “Potrebbe essere una delle cose da dimenticare della mia vita perché ha creato una sofferenza pesante“, ha esordito, per poi aggiungere “Non avevo idea se sarei riuscito a tornare a suonare o comunque a tirar fuori di nuovo la verve. Ho rischiato di perdermi d’animo“. Preoccupazioni lecite, che tuttavia Nek ha superato nel migliore dei modi, tanto da tornare a esibirsi davanti ai suoi fan.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2025 11:33

Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti “si rivedono”: l’indiscrezione sul ritorno di fiamma