Chi è Leo Gassmann di X Factor e Sanremo: biografia e vita privata

Chi è Leo Gassmann, vincitore di Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte

Scopriamo tutto su Leo Gassmann, concorrente di X Factor 12 e che l’arte ce l’ha nel sangue… da ben tre generazioni!

Leo Gassmann sembra non aver bisogno di presentazioni a causa del suo cognome. Figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio, Leo ha voluto mettersi in gioco con qualcosa di suo, e per farlo ha scelto la musica. Scopriamo tutto sul partecipante di X Factor 12, arrivato sul palco dell’Ariston di Sanremo tra le Nuove Proposte.

Chi è Leo Gassman, il figlio di Alessandro Gassmann

Della biografia di Leo Gassman non sappiamo moltissimo, visto che quella al celebre talent show è stata la sua prima apparizione in televisione. Solare, simpatico, e con quei capelli ricci e lunghi che ricordano tanto il papà, Leo è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua esibizione a X Factor, che ha letteralmente lasciato di sasso tutti quanti.

Nato nel 1998 a Roma, non si conosce la data di nascita precisa di Leo, ma sappiamo che fin da piccolo ha sviluppato un forte amore per l’arte e la musica in generale, che è sempre stato appoggiato dai suoi genitori.

Leo Gassman
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leogassofficial/

Leo Gassman a X Factor e Sanremo

Si è presentato sul palco con la voglia di scacciare quella condizione di figlio di, e fra i giudici c’è anche Asia Argento, che di certo può capire cosa si provi. Le sue esibizioni, tuttavia, dimostrano che Leo non ha bisogno alcuno di essere raccomandato dal padre. Perché questo ragazzo canta, e lo fa anche da paura. E non un caso che abbia staccato senza difficoltà un biglietto per gli Home Visit, salvo poi non proseguire a lungo all’interno dei Live Show.

Ecco il video dell’esibizione di Leo Gassman a X Factor con il brano di Brunori Kurt Cobain:

Dopo la fine della sua avventura a X Factor, Leo non si è arreso e si è presentato alle audizioni per Sanremo Giovani, arrivando tra i 20 semifinalisti, con il brano Vai bene così. Dopo la finale, si è quindi qualificato per Sanremo 2020, dove e ha gareggiato tra le Nuove Proposte, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria.

La vita privata di Leo Gassman

Dal suo profilo Instagram si nota la sua passione per la chitarra e per la musica, ma anche per la natura: sembra infatti che Leo sia un vero e proprio wild man, che ama immergersi in luoghi naturali e andare alla scoperta delle bellezze del mondo. E a vedere le foto del suo fisico, verrebbe anche da dire che durante il suo tempo libero ama dedicarsi al fitness e alla cura dei suoi muscoli!

E non a caso, dalla sua apparizione in tv in tantissime si sono chieste se Leo Gassman sia fidanzato. La risposta… non si sa! Eppure sfogliando le sue pagine social non sembra esserci nessuna lei. Insomma, donne di tutta Italia, fatevi avanti prima che sia troppo tardi!

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leogassofficial/

ultimo aggiornamento: 07-02-2020