Il compleanno di Asia Argento: alla scoperta dell’attrice più discussa

Alla scoperta di Asia Argento: dalla carriera di attrice al banco di X Factor passando per le polemiche e la vita privata.

Asia Maria Vittoria Rossa, conosciuta semplicemente come Asia Argento, è nata il 20 settembre del 1975. La ragazza è una nota e apprezzata attrice che ha fatto spesso parlare di sé dividendo l’opinione pubblica. Andiamo alla scoperta di Asia Argento, la paladina delle donne e la vittima dei media.

La carriera di Asia Argento

La carriera da attrice di Asia Argento inizia quando lei era solo una bambina e difficilmente la sua strada avrebbe potuto prendere una via diversa visto che altro non è che la figlia di Dario Argento, uno dei massimi registi italiani, e di un’attrice, Daria Nicolodi.

Oltre alla passione per il cinema, che la porta a recitare in film come Palombella Rossa, Asia si appassiona anche alla danza e alla regia. Diventa una delle attrici più ambite del cinema italiano e internazionale, lavora con Carlo Verdone e Michele Placido, tanto per citarne due, e vince due David di Donatello, prestigiosi riconoscimenti per gli attori.

Se le qualità di attrice non sono in discussione, i comportamenti di Asia hanno spesso diviso l’opinione pubblica. La ragazza ha posato nuda in diverse occasioni ed è stata protagonista di alcuni coloriti battibecchi con personaggi pubblici. Famosissima la lite tra Asia Argento e Meloni, con l’attrice che aveva definito la politica una lardosa fascista prima di porgere le sue scuse per una frase fuori luogo e poco rispettosa.

Asia Argento a X Factor

Nel 2018 Asia è entrata nella squadra dei giudici di X Factor. La scelta dell’attrice ha lasciato perplessi molti fan del programma che hanno messo in dubbio le capacità di giudizio della ragazza che nel mondo della musica non ha lasciato il segno.

Asia è stata poi sollevata dal suo incarico dopo le accuse di violenza sessuale a causa di Jimmy Bennett, ma la produzione del programma ha deciso di mandare comunque in onda le audizioni registrate con Asia che ha convinto il pubblico al punto che è nata una petizione spontanea per chiedere la reintroduzione di Asia anche per le puntate live.

Asia Argento
Fonte foto: https://www.facebook.com/Asia-Argento-134522023276622/?tn-str=k*F

La vita privata di Asia Argento: Morgan, i figli, gli amori e le polemiche

Asia Argento ha avuto una lunga storia con Morgan, cantante dei Bluvertigo e padre di Anna Lou, nata nel 2001. La storia è finita ufficialmente nel 2007, poi è andata avanti a lungo tra alti e bassi fino al 2017, quando l’attrice ha pubblicamente accusato l’ex compagno di non essersi interessato della figlia né dal punto di vista affettivo né da quello economico.

Intanto nel 2008 Asia Argento è stata legata a Michele Civetta e dal rapporto tra i due è nato il secondo figlio di Asia Argento, Nicola Giovanni. Chiusa anche questa storia, l’attrice ha iniziato un rapporto con lo chef di fama mondiale Bourdain, tragicamente scomparso nel 2018, quando si è tolto la vita per cause ancora da chiarire. La relazione tra Asia Argento e Anthony Bourdain è stata a lungo criticata dai media per la differenza di età tra i due.

L’attrice, regista e cantate è molto attiva sui social. Asia Argento si Instagram ha pubblicato anche foto sensuali e provocanti, secondo alcuni al limite della censura. Dopo le accuse di Bennett ha preferito prendersi una pausa allontanandosi dalla piazza telematica per qualche mese.

Caso Weinstein: Asia Argento paladina delle donne… prima delle accuse di Bennett

Nel 2018  Asia Argento diventa una delle paladine delle donne per il suo impegno nella lotta contro le molestie sulle attrici da parte di attori, registi, manager e produttori. La bufera porta alla caduta di Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali.

L’attrice, inizialmente accusata e criticata dai giornali, diventa per molti un punto di riferimento anche se, a distanza di pochi mesi, finirà a sua volta nella bufera per le accuse da parte di Jimmy Bennet, secondo il quale la donna lo avrebbe forzato ad avere rapporti sessuali quando lui era ancora diciassettenne.

Hanno fatto molto discutere le parole di Vittorio Feltri su Asia Argento per quanto riguarda il caso Bannett: “Trovo ridicolo che un giovanotto debba ricevere un risarcimento perché è stato a letto con una donna: solo un cretino si spaventa davanti alla passera – scrive Feltri dalle colonne di Libero.

E continua così: “Anche io in età minorile (ai miei tempi si era maggiorenni a 21 anni) ebbi un rapporto con una signora di 29 anni. L’ indomani, dato che mi ero trovato bene, non mi recai in questura per accusarla, bensì mi precipitai dal fiorista onde inviarle un mazzo di rose”.

Di seguito il video con l’intervista di Asia Argento sul caso Weinstein:

Fonte foto: https://www.facebook.com/Asia-Argento-134522023276622/?tn-str=k*F

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-09-2018