Enula Bareggi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante entrata nella scuola di Amici nel 2020.

Tra le artiste che sono entrate nella scuola di Amici di Maria De Filippi sul finire del 2020 c’era anche Enula Bareggi. Una cantante che ha acceso su di sé i fari del mondo del gossip. Scopriamo insieme tutto quello che si sa su questa artista pronta a conquistare un posto nel cuore dei fan del talent di Canale 5 anche dopo la sua eliminazione.

Chi è Enula Bareggi

Enula Bareggi è nata ad Abbiategrasso (Milano) il 10 giugno 1998 sotto il segno dei Gemelli. Appassionata di musica fin da bambina, a soli 13 anni vive la sua prima esperienza televisiva a Io canto, programma condotto da Gerry Scotti. Prosegue quindi la propria carriera debuttando anche in teatro, ma non rinuncia agli studi, diplomandosi in scienze sociali.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Dopo essere stata tra i 60 candidati per AmaSanremo nel 2020, ha trovato la sua grande occasione ad Amici di Maria De Filippi, ottenendo il banco il 12 dicembre dopo una dura sfida con Letizia La Lirica, eliminata a sorpresa. E adesso? Sembra davvero che all’interno della scuola la cantante possa ritagliarsi uno spazio importante, magari arrivando fino alla fine della competizione. Di seguito il video della sua esibizione sulle note di Auricolari, un suo inedito. A sponsorizzarla fortemente è stato Rudy Zerbi, secondo cui la sua voce avrebbe una modernità che Letizia non ha, troppo legata al passato:

Apprezzata per le sue doti vocali e compositive, è stata molto amata anche dalle radio durante la sua partecipazione al talent. Il 13 marzo ha presentato il singolo Da sola (con me), inedito apprezzatissimo dai fan. Nel quarto serale di Amici è stata eliminata dopo un testa a testa con Tancredi ed è stata costretta ad abbandonare la scuola.

La vita privata di Enula Bareggi: chi è il fidanzato?

Sulla sua vita sentimentale al momento si sa poco o nulla. Eppure, c’è una clamorosa indiscrezione che circola sul suo conto. Secondo alcuni sarebbe stata lei infatti la misteriosa fidanzata di Leo Gassmann, il nipote e figlio d’arte vincitore di Sanremo tra le Nuove Proposte nel 2020. I due sarebbero infatti stati fotografati insieme in un parco a Roma a inizio anno. Tuttavia, durante la sua partecipazione ad Amici si è avvicinata al ballerino Alessandro Cavallo. Al momento pare che la sua relazione con Gassmann sia quindi finita.

Sai che…

– Sembra che Enula non abbia rinunciato agli studi nemmeno dopo aver intrapreso la carriera di cantante. Oggi dovrebbe essere iscritta all’università.

– Ama la natura e gli animali. A quanto pare, già da diversi anni segue una dieta vegana.

– Condivide la filosofia del buddismo, ma non è buddista.

– Il suo cibo preferito è il sushi.

– È amica di Valentina Vernia, ex ballerina di Amici.

– Su Instagram Enula ha un account dedicato sopratuttto alla sua carriera.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


Tutto su Loredana Berté, la regina del rock italiano

Tutto su Donatella Rettore, la cantante di Splendido splendente