Letizia Bertoldi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante lirica, soprannominata appunto La Lirica, protagonista ad Amici.

Nel 2019 aveva conquistato Amici un cantante lirico, Alberto Urso. Visto il suo successo, nella ventesima edizione del talent ci riprova una giovane cantante che si fa chiamare La Lirica. Stiamo parlando di Letizia Bertoldi: ecco le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Letizia Bertoldi, La Lirica

Nata il 12 settembre 2000 a Bologna sotto il segno della Vergine, Letizia sviluppa fin da bambina una grande passione per la musica. A sette anni inizia a suonare il flauto traverso, e da bambina prodigio finisce per esibirsi molto presto in concerto. A dodici anni inizia a dedicarsi al canto lirico, e arriva a studiare al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Letizia Bertoldi La Lirica
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/letiziabertoldi/

Nonostante la sua carriera nel mondo della lirica sia già iniziata e stia andando avanti con successo, Letizia ha scelto di provare anche una strada più nazional-popolare, partecipando ad Amici di Maria De Filippi. Nella prima puntata si guadagna un banco conquistando i giudici con la propria versione di La regina della notte, da Il flauto magico di Mozart. Riuscirà nel corso del talent a imporsi su altri talenti come Esa Abrate e Arianna Gianfelici? Di seguito il video della sua performance:

La vita privata della Lirica

Dopo averla vista ad Amici, molti tra i suoi fan si sono chiesti se Letizia abbia un fidanzato o meno. Dai suoi account social però non si riesce a capire. Appare infatti in alcune foto con un ragazzo, ma non sappiamo se sia o meno il suo amore.

Sai che…

– Si è diplomata al Liceo Linguistico Cevolani di Bologna. Dopo il diploma, si è iscritta alla facolta di Antropologia dell’Università della città felsinea.

– Non solo lirica. Ha anche una passione per il pop e vorrebbe mixare generi così lontani.

– Ama lo sport, e in particolare il pattinaggio. Fa parte del quartetto Fly Roller, una squadra di pattinatrici.

– Su Instagram Letizia Bertoldi ha un account molto curato.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/letiziabertoldi/

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 20-11-2020


Chi è Joe Walsh, l’anima rock degli Eagles

Tutto su Björk, la regina della musica d’avanguardia