Leonardo Lamacchia: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante di Ciò che resta, protagonista ad Amici ed ex concorrente di Sanremo.

Da Sanremo ad Amici, sempre con lo stesso entusiasmo e la voglia di emergere. Leonardo Lamacchia è questo e tanto altro. Giovane talento di origine pugliese, si è guadagnato una grande chance all’interno del talent di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita e la sua carriera.

Chi è Leonardo Lamacchia: la biografia

Leonardo è nato a Bari nel 1994. Cresce in Puglia, per poi trasferirsi a Napoli e Milano per inseguire il suo sogno: diventare un cantautore. Tra le sue più grandi esperienze fino a questo momento c’è la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2017. Tra le Nuove Proposte partecipa alla kermesse arrivando quarto con il brano Ciò che resta.

Leonardo Lamacchia
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leonardolamacchia/

Da sempre ottimista e desideroso di raggiungere i propri sogni, durante il lockdown ha dichiarato di essere stato licenziato, e ha dovuto chiedere soldi ai genitori per mantenersi. Una situazione che lo ha fatto molto soffrire. Fortunatamente, è riuscito a superare i casting di Amici ed è diventato uno dei protagonisti della ventesima edizione, conquistando il banco grazie al brano L’appuntamento. Nel talent se la vedrà con artisti come Arianna Gianfelici, Aka7even e Letizia Bertoldi. Di seguito il video della sua performance:

La vita privata di Leonardo Lamacchia

Sulla sua vita sentimentale non si hanno ancora notizie, e non sappiamo se sia fidanzato o meno. Quel che è certo è che, nonostante non sia ancora famosissimo, ha già tantissimi fan su Instagram.

Sai che…

– Ha una sorella cui è legatissimo.

– Leonardo è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari.

– Ha aperto alcuni concerti per un cantautore e suo grande amico, Ermal Meta.

– Ha lavorato per due anni come un commesso in una profumeria, ma ha lavorato anche come barista.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leonardolamacchia/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Chi è Pete Best, il quinto Beatles

In memoria di Freddie Mercury: la carriera dell’indimenticabile cantante dei Queen