Raffaele Renda: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante calabrese protagonista ad Amici di Maria De Filippi.

Tra i cantanti che hanno brillato nelle prime battute della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è anche il calabrese Raffaele Renda. Un talento che ha già conquistato con pochissime esibizioni tanti fan. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Raffaele Renda

Raffaele è nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, nel 2000. Non conosciamo però la sua data di nascita precisa e il suo segno zodiacale per il momento. Appassionato di musica fin da bambino, ha studiato alla scuola superiore ITE, e dopo la maturità ha scelto di dedicarsi professionalmente alla sua carriera da cantante.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Riesce a farsi notare per la prima volta nel 2017, quando partecipa a Sanremo Young, trasmissione dedicata ai talenti emergenti della nostra musica. Qui sfiora il gradino più alto del podio, dimostrando comunque di poterci stare tranquillamente su un palco importante.

Sceglie così di riprovarci con un talent nel 2020, prendendo parte ad Amici di Maria De Filippi. Durante la prima puntata canta un suo inedito, Il sole alle finestre, che conquista la stima sia di Anna Pettinelli che di Arisa. All’interno del talent dovrà vedersela con altri giovani talenti come Leonardo Lamacchia e la lirica Letizia Bertoldi. Ecco il video della sua esibizione:

La vita privata di Raffaele Renda

La vita sentimentale del bel Raffaele è ancora avvolta nel mistero. Dai suoi social non emerge se sia o meno fidanzato. Quel che è sembra certo è che in questo momento si sta dedicando soprattutto alla sua carriera, arrivata a un momento di svolta.

Sai che…

– Tra le sue passioni sembrerebbe esserci anche la moda.

– Ha partecipato allo show Deejay On Stage a Riccione nel 2020.

– Su Instagram Raffaele Renda ha un account già seguito da migliaia di fan.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Tutto su Eric Carr, la Volpe dei Kiss

Chi è Lorde, la cantante che ha portato la Nuova Zelanda in vetta alle classifiche mondiali