Dall’amore per il sushi al tormentone “Ho anche dei difetti”: tutto su Amedeo Preziosi!

Dai video ironici alle web series passando per la musica: ecco chi è Amedeo Preziosi, fra gli youtuber più amati in Italia.

Fra gli Youtuber di punta in Italia figura sicuramente Amedeo Preziosi, appassionato di video fin da ragazzino e che si è fatto strada nel vorticoso mondo del web raccontando di se stesso e di alcune tematiche popolari, come ad esempio la vita a scuola. Scopriamo di più su di lui!

La biografia di Amedeo Preziosi

Nato il 4 Maggio del 1996 in provincia di Milano, Amedeo comincia un po’ come quasi tutti gli youtuber a realizzare video per caso, complice anche la sua passione per la tecnologia. Insomma, proprio così, Amedeo da ragazzo era il classico smanettone, e la sua attività si concretizza il 14 luglio del 2012, quando carica il suo primo video online.

I suoi sono argomenti che spaziano dalla scuola, alle ragazze fino alla musica e agli amici. I primi successi arrivano con la sua prima serie, cazzeggiomisto, dove lo youtuber si diverte a raccontare le sue giornate ai suoi fan. Proprio la scuola sarà uno dei principali temi che affronterà, ed è ironico dal momento che Amedeo non ha nemmeno finito le superiori! Il videomaker lo ha rivelato alle Iene, spiegando che non ha mai conseguito il diploma.

La consacrazione arriverà nel 2016 con la serie realizzata in collaborazione con il Gruppo ST: Atmosfera in classe. Nella web serie Amedeo ripropone alcuni dei personaggi che l’hanno reso più famoso, fra cui Fumagalli e altri tipi di studenti, dal secchione al bullo e così via.

Ma oltre ai video ironici, presto Amedeo si lancia anche nel mondo della musica. La sua prima canzone è Delirio, pubblicata nel 2016, ma sarà poi l’amicizia con altri due eroi del tubo a lanciarlo definitivamente. Parliamo di Riccardo Dose e Awed, che rilasciano prima Scusate per il disagio e poi, nel 2018, Ho anche dei difetti, che nel giro di una sola settimana diventa già un successo, con più di due milioni di visualizzazioni. Ecco il video:

La vita privata di Amedeo Preziosi

Oltre alla musica e al mondo del web, Amedeo è appassionato di pizza e sushi, e nel suo passato c’è anche una lunga esperienza come boy scout. Al contrario, il ragazzo odia profondamente il calcio e ha dichiarato che fra le sue più grandi paure c’è quella dell’altezza.

Fuori dai riflettori Amedeo è un ragazzo tranquillo e pacato, e a dire il vero non si direbbe proprio dai suoi video! Forte la sua amicizia con Riccardo Dose: i due si sono conosciuti su Facebook e incontrati poi in Stazione Centrale a Milano, e pensate che se Amedeo dovesse portarsi una sola cosa su un’isola deserta… si porterebbe proprio Riccardo!

Sulla sua vita privata, invece, non si sa molto, ma pare che l’artista sia felicemente fidanzato. Oramai i suoi social sono colmi di foto e scatti catturati sul set dei suoi lavori, oppure in compagnia dei suoi colleghi, fra cui spesso si vede Riccardo Dose. Se volete vedere la fidanzata di Amedeo Preziosi, però, potete guardarla su Youtube, dove si trovano alcuni video di scherzi di Amedeo ai suoi danni! Eccone uno:

Le curiosità su Amedeo Preziosi

• Uno youtuber.. anomalo! Pare infatti che ad Amedeo non interessi monetizzare i suoi video sul tubo, o perlomeno, non tutti! Infatti il videomaker è solito caricare video anche della durata di soli 5 secondi.

• Per trovare degli attori per una sua web serie, Amedeo aprì dei casting nel 2016. Pensate che a Cologno Monzese si presentarono in ben 400 persone!

• Uno dei suoi personaggi più famosi è Fumagalli, e pare che Preziosi si sia ispirato a un suo vero compagno di classe, che si faceva le canne tutti i giorni. True story.

• Il 29 marzo del 2016 il canale Youtube di Amedeo Preziosi ha raggiunto i 200mila iscritti. E il suo è stato un ringraziamento… piuttosto particolare! Lo youtuber ha infatti postato un video seduto sul gabinetto del bagno di casa sua. Ovviamente della durata di 9 secondi!

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/amedeoprecious/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-06-2018