Dalle origini alla vita privata: tutto quello che sappiamo su Esa Abrate, il cantante di Aspetto ancora che cerca il successo ad Amici 20.

Curriculum importante, idee chiare, età giovanissima. Esa Abrate ha tutte le qualità per riuscire a farsi strada oggi nel mondo della musica. E per farlo ha scelto uno dei ‘trampolini’ più importanti della nostra industria: Amici di Maria De Filippi. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Esa Abrate

“Dicono che sia nato due volte”, ha scritto nella sua bio su Instagram il giovane artista di origini francesi. Per quanto riguarda la sua data di nascita reale, comunque, sembrerebbe essere il 3 agosto 1998 (Leone). Venuto al mondo a Lille, in Francia, ha una storia particolarmente toccante. Rimasto orfano di madre a soli tre anni, si è trasferito tre anni dopo a Parigi con gli zii, per poi raggiungere il padre in Italia, a Cuneo. Tuttavia, non è stato semplice il rapporto con il genitore, che non riusciva a prendersene cura. E così a sette anni il piccolo Esa è finito in un istituto.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Adottato un anno e mezzo dopo da uan famiglia di Rivoli, dimostra molto presto una passione per il mondo della musica, assecondata dai suoi nuovi genitori. Dopo aver concluso gli studi è diventato direttore d’orchestra e ha partecipato già a grandi appuntamenti. Ha diretto, ad esempio, la Pequenuas Huellas, orchestra internazionale per la pace e la fratellanza. Già grande ha scoperto la sua vocazione per il canto, e ha quindi scelto di tentare la strada di un talent, in particolare di Amici 20. Durante la prima puntata del programma ha guadagnato un banco nella scuola. Tra i suoi compagni ci sono Aka7even e Arianna Gianfelici. Ecco la sua esibizione sulle note di Dimmi:

Sai che

– I genitori hanno origini africane.

– Si è diplomato al Liceo Musicale Cavour e ha poi studiato al Conservatorio Verdi.

– Ha il vizio del fumo.

– Ama giocare alla playstation.

– Su Instagram ha un account già seguito da migliaia di fan.

Di seguito il video ufficiale di Aspetto ancora, una delle sue canzoni già famose:

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 17-11-2020


70 anni di Carlo Verdone, il regista più rock d’Italia

In memoria di Malcolm Young, chitarra granitica degli AC/DC