Federica La Rocca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante che ha conquistato un banco ad Amici 20.

L’avventura di Amici 20 è iniziata con il piede giusto. Sono tanti gli artisti che hanno conquistato fin da subito il cuore dei fan e degli spettatori. Tra questi anche la giovane Federica La Rocca, una cantante dalla storia complicata e molto emozionante. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su di lei.

Chi è Federica La Rocca

Federica La Rocca è una cantante classe 1999 originaria di Caltanissetta. Appassionata di canto fin da adolescente, ha presto lasciato la scuola (a soli 16 anni), scegliendo di lavorare e coltivando la passione per la musica. La sua gavetta non è stata brevissima. Per diverso tempo ha cantato nei locali, raggiungendo un primo successo con la partecipazione al Festival Città di Caltanissetta, con il singolo Amore in contanti.

Federica La Rocca
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/kika_.real

Oggi sembra aver raggiunto la serenità, ma ha attraversato momenti difficili nella vita. Lo ha dichiarato anche nella sua prima apparizione ad Amici: “A 16 anni sentivo di non avere più sogni, ho lasciato la scuola ed era come avere davanti a me un grande muro nero. C’era qualcosa che non andava e poi, piano piano, anche grazie alla musica e al canto tutto è passato“.

Nella prima puntata del talent ha cantato il brano Summertime Sadness di Lana Del Rey, non ricevendo particolari complimenti da Anna Pettinelli. La sua esibizione ha però convinto, seppur con qualche riserva, sia Arisa che Rudy Zerbi. Sarà lei dunque a sfidare concorrenti come Sangiovanni ed Esa. Ecco il video della sua performance:

Sai che…

– Ha lavorato per anni come barista.

– Sulla sua vita privata conosciamo pochi dettagli. Non sappiamo se abbia un fidanzato, ma sappiamo che è veramente innamorata… di suo nipote! Sui social mostra infatti tantissimi video e foto con il neonato, al punto che qualcuno ha anche pensato potesse essere suo figlio.

– Su Instagram Federica La Rocca ha un account da migliaia di follower con il suo soprannome, Kika. Ama utilizzare anche TikTok.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/kika_.real

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Chi è Rondodasosa, il rapper di Slatt che ha conquistato YouTube

Chi è Giulio Musca, il cantante pugliese protagonista ad Amici 20