Giulio Musca: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante di Amici ex frontman dei Kayssah.

Perseverare non sempre è un peccato. Lo dimostra Giulio Musca, un giovane cantautore pugliese che dopo aver tentato inutilmente la strada verso Amici con la sua band, ha deciso di riprovarci nel 2020 da solista. E stavolta gli è andata bene. Ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giulio Musca

Giulio Musca è nato in Puglia nel 1994, ma non si conoscono la data di nascita precisa e il luogo d’origine. Ragazzo tanto talentuoso quanto riservato, ha frequentato da adolescente il Liceo Classico Marcelline di Lecce. Dopo il diploma ha però scelto di dedicarsi alla sua unica vera passione, ovvero la musica.

Giulio Musca
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/spacecraftjuno

La sua prima band sono stati i Bad Hooligans, gruppo fondato nel 2013. Dopo gli inizi non particolarmente semplici, i ragazzi si sono costruiti una nuova identità cambiando nome in Kayssah. Suonano in diversi locali, presentando cover di brani famosi, per poi tentare di presentare pezzi propri in varie competizioni.

Nel 2014 partecipano al Premio Barocco Giovani con l’inedito Illusione, che ottiene un discreto successo. La svolta arriva nel 2015, quando partecipano tra i Giovani al Festival di Sanremo. Nello stesso anno tentano di entrare nella scuola di Amici, ma la loro performance non convince Rudy Zerbi.

Non contento, Giulio ha scelto nel 2020 di ripresentarsi alle audizioni, ma da solista. E stavolta la sua avventura è iniziata con il piede giusto. Pur non entrando nel cuore di Rudy e di Anna Pettinelli, Musca conquista infatti la fiducia di Arisa, che gli concede di entrare ufficialmente nella scuola, come altri giovani talenti quali Federica La Rocca e Aka7even. Questa la sua esibizione, sulle note di Dimmi dove sei:

La vita privata di Giulio Musca: fidanzata e…

Sulla vita sentimentale di Giulio, essendo un ragazzo molto riservato, conosciamo pochi dettagli. Dai social pare però che sia fidanzato con una sua coetanea, Angela Carnevale, una ragazza con la passione per la danza.

Sai che…

– Di lavoro, oltre che il cantante, Giulio fa l’impiegato in una concessionaria.

– Su Instagram ha un account in cui racconta vicende della sua carriera e della sua vita privata.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/spacecraftjuno

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Chi è Federica La Rocca, la barista protagonista ad Amici 20

Chi è Joe Walsh, l’anima rock degli Eagles