Sangiovanni: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantante che ha conquistato un posto nella scuola di Amici 20.

Uno dei cantanti che hanno maggiormente incuriosito il pubblico nella ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi è Sangiovanni. Non si tratta di un santo, ma di un giovane artista di grande talento e pronto a stupire anche i più scettici all’interno della scuola. Ecco le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Sangiovanni di Amici

Damian Giovanni Pietro, questo il vero nome di Sangiovanni, è nato il 9 gennaio 2003 sotto il segno del Capricorno. Pur essendo ancora giovanissimo, il cantautore romano ha già all’attivo due singoli, non+ e parano!a, pubblicati per la Sugar Music, prima ancora dell’ingresso nella scuola di Amici.

Amici
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

Nella prima puntata del talent si è presentato così, spiegando il suo soprannome: “Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e quindi ho deciso di chiamarmi Sangiovanni“.

Parlando di cosa significa la musica per lui, ha dichiarato che è come una cura, lo aiuta a risolvere un sacco di problemi. Tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi 20 è il più giovane. Di seguito il video della sua esibizione sul brano Guccy Bag, una performance che ha conquistato Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ma non Arisa:

Sai che…

– Sangiovanni ha dichiarato di non sopportare le falsità e le bugie.

– Tra i suoi fan più affezionati c’è già un’artista di primissimo piano come Madame.

– Su Instagram Sangiovanni ha un account non ancora ufficiale, ma già seguito da migliaia e migliaia di follower.

Andiamo ad ascoltare insieme una delle sue canzoni più apprezzate, non+, singolo che vanta decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

TAG:
Amici di Maria De Filippi

ultimo aggiornamento: 18-11-2020


Amanda Lear, la ‘regina bianca’ della disco music

Buon compleanno a Matt Sorum: 60 anni per l’ex batterista dei Guns N’ Roses