Madame: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla giovanissima cantante che ha stregato il campione portoghese.

Se riesci a far breccia nel cuore (o quantomeno nel gusto) di Cristiano Ronaldo, potresti ritrovarti con una strada del successo meno ripida di quanto potessi aspettarti. Se ne sta accorgendo anche Madame, una giovane rapper veneta che è riuscita a conquistarsi l’onore di fare da colonna sonora ad alcune storie del campione della Juventus.

Ma chi si cela dietro questo nome d’arte? Andiamo a scoprirlo. Ecco tutto quello che sappiamo su Madame.

Chi è Madame

Francesca Galeano, questo il vero nome di Madame, è una giovanissima artista vicentina classe 2002, conosciuta già da un po’ di tempo nell’ambiente hip hop italiano.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Giovane diamante grezzo del roster di Paola Zukar, una delle manager più importanti in ambito hip hop (cura gli interessi tra gli altri di Fabri Fibra, Clementino e Marracash), è arrivata al grande successo proprio in questi caldi giorni di agosto grazie all’endorsement involontario di CR7.

La canzone utilizzata dal calciatore portoghese su Instagram è Sciccherie:

Il titolo del testo si riferisce a tutto ciò che è bello e di cui non si può fare a meno, sia oggetti materiali che emozioni. Rispetto ad altri artisti del genere, Madame punta sull’eleganza e la leggerezza e mostra di voler arrivare alla propria generazione ricercando una maggior complicità e anche intimità.

Il suo ultimo singolo, uscito per l’etichetta Sugar il 17 giugno 2019, s’intitola 17 e sembra voler rompere il cliché del corpo prima di tutto. Madame sente infatti il peso dell’aspetto fisico nella scena rap italiana e vuole cercare di distruggere tale stereotipo mettendo in primo piano ciò che davvero conta: il talento.

Nel 2020 Francesca ha continuato a far parlare di sé e si è inserita stabilmente nel circuito rap mainstream, con featuring di quali prestigio. Non ultimo, quello con Ghali e Marracash nel primo singolo del progetto DRD di Dario Faini.

Sai che…

– Ha collaborato in un brano del primo EP di Tredici Pietro, il figlio trapper di Gianni Morandi.

– Ama Dante e la poesia medievale. Anche per questo pone una grande attenzione sulla sua scrittura.

– Su Instagram Madame ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
Madame

ultimo aggiornamento: 09-08-2020


Chi è Marracash, il King del rap italiano

Lorella Cuccarini: le curiosità sulla sua carriera da cantante