Angelina Mango: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia del grande e indimenticabile Pino.

Dall’unione di due grandi talenti, non poteva che venir fuori un’artista promettente e molto dotata. Angelina Mango è una delle figlie d’arte più brillanti della musica italiana, una ragazza in grado di unire la voce della madre al meraviglioso senso musicale del compianto Pino Mango. Un vero prodigio in grado di colpire tantissimi fan, alcuni anche molto speciali, come Tiziano Ferro. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Angelina Mango

Classe 2001, Angelina Mango è nata a Maratea, splendida località balneare lucana, ma è cresciuta a Lagonegro, sempre in Basilicata. È il frutto dell’amore del grandissimo Pino e di Laura Valente, seconda e storica cantante dei Matia Bazar.

Microfono
Microfono

Con due genitori del genere non poteva che appassionarsi fin da bambina al mondo della musica. Dotata di un talento naturale, pubblica il suo primo album, Monolocale, a soli 20 anni. Nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti dal vivo, e non solo. Ha provato a partecipare a Sanremo 2022, risultando tra i finalisti di Sanremo Giovani, senza avere molto successo.

In radio è riuscita a imporsi con il brano Formica, malinconico e molto delicato, che ha anticipato di poche settimane Walkman, il suo nuovo singolo, prodotto addirittura da Tiziano Ferro, insieme alla stessa Angelina e a Marco Sonzini ed Enrico Brun, altri nomi importanti nel mondo della musica italiana.

La grande svolta della sua carriera è arrivata però quando, nell’autunno del 2022, è riuscita a guadagnarsi un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi, entrando in corsa al posto del giovane Ascanio.

La vita privata di Angelina Mango

Sulla vita sentimentale di Angelina non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia un fidanzato o meno, ma sappiamo che era molto legata al padre, Pino Mango, scomparso tragicamente durante un concerto a Lagonegro nel 2014.

Sai che…

– Ha un fratello di nome Filippo, a sua volta musicista (suona la batteria).

– Dove vive Angelina? Dal 2016 si è trasferita a Milano per inseguire il suo sogno.

– Ha aperto nel 2021 il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido.

– Su Instagram Angelica Mango ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 20-11-2022


In memoria di Duane Allman, leggenda della chitarra morta a 25 anni

Il significato e la storia dell’inno nazionale tedesco