Chi è Tommaso Paradiso, il romantico leader dei TheGiornalisti

A tutto Tommaso Paradiso, dai TheGiornalisti alle passioni per il cinema e il calcio, fino alla sua fiamma Carolina.

Conosciuto anche come il cantante dei TheGiornalisti, Tommaso Paradiso è uno degli artisti di spicco del nuovo indie italiano, autore di canzoni destinate a intasare le radio italiane per i prossimi anni. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla carriera dell’artista.

La biografia di Tommaso Paradiso: carriera ed esordi

Tomaso Paradiso nasce il 25 giugno del 1983 a Roma, e comincia a sognare la musica fin da quando è ragazzino. Dopo gli studi (maturità classica e laurea in filosofia) comincia la sua carriera musicale, una passione nata grazie a Vasco Rossi e Antonello Venditti, anche se in numerose interviste ha dichiarato che la scintilla è scoccata a soli 11 anni, dopo aver scoperto Definitely Maybe degli Oasis. Sarà proprio il carisma di Liam Gallagher e compagni a farlo sognare ad occhi aperti…

Nel 2009 nasce la sua band, i TheGiornalisti, fondati con i compagni Marco Antonio Musella e Marco Primavera. La band esordirà nel 2011, e arriverà al grande successo con il disco Fuoricampo nel 2014. La consacrazione, poi, arriverà nel 2016 con Completamente Sold Out, che renderà Tommaso uno dei principali volti del panorama musicale italiano.

L’artista, infatti, oggi è considerato uno dei principali scrittori di hit, autore anche per artisti del calibro di Carboni, Arisa, Noemi, Giusy Ferreri e Gianni Morandi.

tommaso paradiso
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tommasoparadiso/?hl=it

La vita privata di Tommaso Paradiso: la fidanzata e le sue passioni

Amante della musica, del cinema e grande patito degli anni Ottanta, Tommaso Paradiso si definisce un vero e proprio romantico, e fra le cose più importanti della sua vita ci sono proprio i rapporti con le altre persone. Complice forse l’addio di suo padre, che l’artista non ha mai conosciuto, ha dichiarato di soffrire di sindrome di abbandono, ma non solo… il cantante è infatti anche affetto da attacchi d’ansia, e per questo pare giri sempre con un calmante nella tasca della sua giacca.

Sono tante, oltre la scrittura di canzoni, le passioni di Tommaso Paradiso: la Lazio (sui social lo si vede spesso allo Stadio Olimpico) e i film, fra cui i cinepanettoni! Pensate che uno dei più grandi sogni del cantante era quello di scrivere una colonna sonora per un film, sogno che realizzerà partecipando come autore delle musiche per il film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchissimi. Il suo regista preferito resta tuttavia Paolo Sorrentino, e chissà che un giorno i due non si ritrovino a collaborare…

Oltre al calcio e alla settima arte, Tommy ama le grigliate ed è appassionato di Boxe. Per di più, fra le sue abitudini c’è quella di svegliarsi sempre alle 7 di mattina per vivere a pieno ogni giornata, sebbene lui si consideri un pigro di prima categoria. Sarà per questo, forse, che preferisce la vita da studio rispetto alla dura vita in tour… Infine, fra i suoi hobby c’è anche quello delle auto e della moda. Adora i vestiti anni Ottanta, ma sopratutto, vestire con taglie oversize.

Per quanto riguarda la vita privata, la compagna di Tommaso Paradiso è Carolina Sansoni, musa ispiratrice delle sue canzoni d’amore. Lei è una giovane imprenditrice nel settore della moda, e lui ama definirla come una ragazza normale e bellissima. Il cantante, infatti, ha spesso sottolineato come adori stare con una ragazza che sia fuori dai riflettori, sebbene siano tante le storie e i post su Instagram che li ritraggono insieme.

Infondo per Tommaso il selfie è la massima espressione del cazzeggio e del divertimento, e se fatto insieme alla sua dolce metà, beh, diventa ancora meglio…

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/tommasoparadiso/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-06-2018

Lorenzo Martinotti