Angelina Mango è tornata a parlare del padre nel day time di Amici di Maria De Filippi: le sue parole emozionano i fan.

Da quando è entrata nella scuola di Amici, non si fa che parlare di lei. Angelina Mango è ormai l’autentica mattatrice di questa edizione del talent. E d’altronde non potrebbe andare diversamente, visto che stiamo parlando di un’artista figlia di Giuseppe Mango, compianto cantautore, tra i più importanti della musica italiana degli anni Ottanta e Novanta, e Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar. Tra mille critiche qualche momento di tensione, Angelina ha già voluto più volte toccare l’argomento, come fatto anche nel day time del 20 dicembre. In quest’occasione ha infatti parlato ampiamente del papà, commentando un filmato che le ha voluto mostrare Lorella Cuccarini!

Angelina Mango ricorda papà Pino

Spinta dall’insegnante e dal video a parlare del grande e compianto Pino, morto l’8 dicembre di ormai otto anni fa, la giovane cantante ha svelato alcuni lati non conosciuti del grande cantautore: “Lui era gentilissimo e io cerco di esserlo a mia volta. Noi avevamo un bellissimo rapporto e nonostante fosse molto impegnato, stava spesso fuori casa per lavoro, il tempo quando c’era lo dedicava totalmente a noi, a me, mio fratello e mia mamma“.

Microfono
Microfono

Parlando proprio del video, Angelina ha spiegato di aver visto in questi anni moltissimi video, per ricordare il grande papà, ma anche per cercare di prendere spunto da lui, dalle sue esibizioni, di assimilare qualcosa da quelle immagini che non possono però colpirla al cuore. Un uomo che le ha insegnato molto, e le ha dato un insegnamento enorme: “Per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita: ha dedicato tutto alla famiglia e alla musica“.

Angelina rifiuta l’etichetta di “figlia d’arte”

Mango è stato un esempio per Angelina in tutto e per tutto. Come lui, che aveva coltivato fin da bambino il suo talento e la sua predisposizione per la musica, anche lei ha deciso di non far finta di nulla, di coltivare questa predisposizione, di viverla come un dono. Ma anche dal punto di vista umano lo ha sempre preso ad esempio: “La gentilezza, era una persona che chiedeva scusa, che ascoltava, che dava amore alle persone e io cerco di essere così perché l’ho visto fare a lui e lo vedo fare a mia madre“.

Leggi anche
Chi è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar e vedova di Mango

Nello stesso intervento, la cantante ha ammesso di non aver mai preso lezioni di canto o pianoforte, limitandosi ad ascoltare e guardare i due genitori. E d’altronde, con due genitori così, forse non era nemmeno necessario prendere lezioni come tutti gli altri. Anche perché il suo rapporto, con il padre, e anche con la madre, è sempre stato fortissimo: “Io negli occhi di mia madre la vedo la sua stima e lei la vede nei miei“. Infine, Angelina ha parlato dell’etichetta di figlia d’arte, chiosando: “Spero di non dover più dimostrare nulla, ma di divertirmi e basta“. E molti fan sono già dalla sua parte.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 21-12-2022


Lutto per i Primal Scream: è morto il tastierista Martin Duffy

Anna Oxa ‘snobba’ la moglie di Amadeus: il video fa discutere, lei si difende sui social