Anna Oxa ha snobbato Giovanna Civitello, la moglie di Amadeus, durante Sanremo Giovani: la spiegazione della cantante.

Non è Sanremo senza polemiche, alcune giustificate, altre a dir poco pretestuose. Mentre buona parte dei fan del Festival si sono, ad esempio, “scandalizzati” per la questione della censura del titolo della canzone di Madame, c’è chi ha pensato bene di prendersela con Anna Oxa. Il motivo? Un video, diventato virale in poche ore sui social, in cui la straordinaria diva di questa edizione del Festival ha ‘snobbato’, e in maniera piuttosto palese, Giovanna Civitello, la quale, per chi non lo sapesse, non è solo l’inviata de La Vita in Diretta per Sanremo, ma anche la consorte di Amadeus, il direttore artistico del Festival. Ma perché Anna si è comportata così? La spiegazione è arrivata via social!

Il video di Anna Oxa che ‘snobba’ Giovanna Civitello

Prima di arrivare alla spiegazione, analizziamo i fatti e cosa è successo. Facciamo un passo indietro e torniamo alla serata finale di Sanremo Giovani. Nella prima occasione in cui sono stati riuniti i cantanti del cast e sono stati svelati i titoli delle canzoni, è iniziato ufficialmente il Festival. Protagonista nell’occasione è stata anche Anna Oxa, presente sul palco ma a quanto pare non desiderosa di perdere troppo tempo.

Anna Oxa
Anna Oxa

Subito dopo essersi allontanata dal palco, Anna nel backstage è stata avvicinata da Giovanna Civitello che ha provato a chiederle se potesse farle una domanda veloce. La risposta? Con un sorriso abbastanza forzato Anna ha salutato con la mano la cara Giovanna e si è allontanata senza darle troppo credito. Un video diventato virale sui social e promosso ad argomento di dibattito anche in alcuni siparietti di casa Rai, dove qualcuno si è divertito anche a ironizzare sulla cara Anna: “Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali“.

Di seguito le immagini, inequivocabili:

La replica della cantante

Ovviamente non poteva esimersi dal dare il proprio punto di vista su quanto accaduto, la cantante di origine pugliese. Perché la vicenda ha fatto molto più rumore di quanto si potesse pensare inizialmente. Così, senza dilungarsi troppo, l’artista ha deciso di affidare le sue parole a un post sui social pubblicato dal suo staff.

Leggi anche
Amadeus, l’ex disc jockey che ha conquistato la televisione italiana

Su Facebook, si legge in una nota ufficiale: “Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito“. Vicenda chiusa. I giudizi rimangono a ognuno di noi.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 21-12-2022


Amici, Angelina Mango a ruota libera: “Figlia d’arte? Non devo dimostrare nulla”

Polemica Nina Zilli-Elodie, la cantante piacentina chiude il caso: “Non mi riferivo a lei”