Leon Faun: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper italiano che attinge dal mondo del fantasy per scrivere rime molto originali.

Se c’è un rapper italiano in grado di distinguersi dalla massa tra le nuove stelle emergenti del genere, questo è certamente Leon Faun. A renderlo unico è l’immaginario in cui ha scelto d’inserire la sua arte. Altro che gangstar e street life più o meno fittizia: il ‘fauno’ pesca a piene mani dal fantasy, dallo steam punk, dalla mitologia e da tutte le altre passioni nerd che colorano la sua vita. Non a caso, è riuscito a conquistare l’attenzione di tantissimi fan e anche di parte della critica, per il suo essere un caso raro nella nostra scena rap. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Leon Faun

Leon de la Vallée, questo il vero nome di Leon Faun, è nato a Roma il 7 maggio 2001 sotto il segno del Toro. Cresciuto a Fiumicino, fin da bambino si appassiona alla musica, in particolare al rock di Jimi Hendrix. Solo qualche anno dopo la sua attenzione si sposta verso il rap grazie alla scoperta di Eminem. Decide quindi in questo periodo di provare a scrivere le sue prime canzoni. E ci prende subito gusto.

Rapper
Rapper

Nel 2015 escono i suoi primi brani su internet e nel 2017 lancia un ep in collaborazione con Duffy, il suo producer di fiducia, e con un altro dei producer e talenti emergenti dell’hip hop italiano di quegli anni: tha Supreme. Dal 2018 in poi adotta il suo attuale nome d’arte e dà sfoggio della sua passione per il fantasy con canzoni come Horia, Cioccorane e soprattutto Oh cacchio, brano che chiude un ciclo incentrato sul personaggio di Mairon.

Arriva così l’appuntamento con la grande svolta della sua vita. Nel luglio 2021 è uscito il suo primo album solista, C’era una volta, arricchito da featuring importanti come quelli con Madame, Ernia e Dani Faiv, che confermano quando Leon sia uno dei giovani più apprezzati dall’intera scena rap italiana.

Di seguito il video della sua Alla luna:

La vita privata di Leon Faun: chi è la fidanzata?

Sulla sua vita fuori dal personaggio che interpreta non ci sono molte informazioni. Non sappiamo se oggi abbia una fidanzata o se sia ancora single, concentrato soprattutto su una carriera che sta finalmente decollando.

Sai che…

– Il suo rapporto con Duffy è solidissimo: i due si conoscono e sono amici fin dall’asilo.

– In un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato che i suoi antenatiappartenevano a una famiglia nobile e ricca che ha cercato fortuna in Italia, ma fallendo. Il nome Leon lo hanno scelto invece i suoi genitori, che definisce come dei ‘fuori di testa’.

– Come attore ha già recitato in un film, La terra dei figli.

– Su Instagram Leon Faun ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.


Selena Gomez: ecco qualche curiosità su di lei!

Edoardo Bennato: ecco le curiosità su di lui che (forse) non conosci