Il cantante è tornato a parlare dell’attrito scoppiato con Elodie spiegando che all’epoca non sapesse nemmeno chi fosse.
Gino Paoli, durante un’intervista per il Corriere della Sera, è tornato a parlare di un caso mediatico che aveva infiammato l’opinione pubblica: l’attrito con Elodie. Il cantante ha colto l’occasione per scusarsi, spiegando la sua verità, ossia che all’epoca dei fatti lui non sapesse nemmeno chi fosse la collega. Scopriamo che cosa è successo.
L’antefatto e la replica di Elodie
Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato nel 2023, quando Gino Paoli, al Corriere della Sera, aveva criticato il panorama musicale italiano contemporaneo ritenendo che oggi si basi soltanto su un aspetto: l’apparenza. Tra le varie precisazioni, il cantante aveva dichiarato: “Oggi peggio di ieri, è una m***a il mondo dello spettacolo. Ieri eravamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il c**o“.
Tuttavia, poco dopo il cantante aveva anche voluto fare una precisazione del suo discorso, spiegando che le sue parole fossero riferite al fatto che col passare del tempo a contare maggiormente sia l’apparenza e non la sostanza.
In seguito alle sue dichiarazioni, Elodie aveva voluto dire la sua opinione sulla vicenda e, tramite un post pubblicato su X, aveva lanciato una frecciatina a Paoli: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle m***e, è così. Io preferisco essere una bella persona“.
Elodie durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025 – notiziemusica.it
La verità di Gino Paoli
A distanza di due anni, Gino Paoli è tornato a parlare del caso “Elodie”, spiegando però che le sue parole non fossero assolutamente rivolte alla cantante romana. “Non ce l’avevo con lei, lo voglio chiarire. In quell’occasione io parlavo in generale, pensando non solo all’Italia“, ha dichiarato il cantante, per poi aggiungere: “Giuro che non sapevo chi fosse Elodie. Poi mia moglie mi ha mostrato una sua foto. Che posso dire, è una bella donna“.