Chi è Elodie Di Patrizi: curiosità e vita privata della cantante di Rambla

Tutte le curiosità su Elodie, la modella con il talento per il canto

Elodie Di Patrizi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante romana divenuta famosa grazie ad Amici di Maria De Filippi.

Elodie Di Patrizi è sicuramente una delle cantanti più talentuose che siano mai uscite da Amici di Maria De Filippi. Dotata di un timbro piuttosto riconoscibile e di un’attitudine di grande impatto, ha saputo conquistare tutti a suon di brani pop molto semplici ma accattivanti.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’ex cantante dai capelli rosa.

Chi è Elodie Di Patrizi

Elodie Di Patrizi è nata a Roma il 3 maggio 1990 sotto il segno del Toro. Di padre italiano e madre francese creola, originaria della Guadalupa, ha iniziato da giovanissima una carriera da modella, abbandonata però per il sogno di imporsi nel mondo della musica, la sua più grande passione.

Elodie
Elodie

Viene eliminata alle fasi iniziali di X Factor nel 2009, ma riesce a rifarsi ad Amici di Maria De Filippi nel 2015. Nel talent di Canale 5 fa una bellissima figura, arriva seconda e vince i premi della Critica e di RTL 102.5.

In quello stesso anno debutta nel mondo discografico con l’album Un’altra vita, prodotto dal cantautore Fabrizio Moro. Trascinato dalla fama derivatagli da Amici, il disco arriva fino alla seconda posizione in classifica, ottenendo la certificazione d’oro. Di seguito il video del singolo Un’altra vita:

All’interno del primo album si può trovar eun altro brano di grande rilevanza, Amore avrai, scritto da Emma Marrone. Il rapporto con la cantante salentina è stretto in questi anni, ed Elodie l’accompagna anche in alcune date dell’Adesso Tour.

Nel 2017 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con un altro brano scritto in parte da Emma, Tutta colpa mia. Alla fine della kermesse l’artista riesce a piazzarsi all’ottavo posto:

Tutta colpa mia è anche il titolo del suo secondo album, prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni. Il disco riesce ad avere un grande successo commerciale, raggiungendo in pochi mesi la certificazione di platino.

Nel 2018 Elodie volta pagina. A maggio esce Nero Bali, con l’amico Michele Bravi e Gué Pequeno. La canzone si impone come uno dei tormentoni dell’estate:

A Gué Pequeno, Elodie ricambia il favore partecipando a un suo brano inserito nell’album Sinatra. Sul finire dell’anno lancia quindi un nuovo singolo, stavolta in collaborazione con Ghemon, dal titolo Rambla.

Nel 2019 partecipa al nuovo singolo dei Kolors, ma cresce l’attesa per il suo terzo album, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

La vita privata di Elodie

La cantante romana ha avuto durante il periodo di Amici una relazione con il concorrente Lele Esposito. Il loro rapporto è durato però solo fino al 2017. Dopo un periodo di pausa, la cantante è tornata con il deejay Andrea Maggino, il suo grande amore prima dell’avvento di Lele.

Il ritorno di fiamma è però durato poco. L’ultima relazione della cantante è quella con un ragazzo leccese di nome Luca. Un rapporto tenuto il più possibile lontano dai riflettori.

Sotto i riflettori è invece finito l’inizio di un rapporto tra Elodie e Marracash, noto rapper con cui ha collaborato nel brano Margarita. I due sono stati pizzicati dai fotografi in atteggiamenti piuttosto intimi. Che sia l’inizio di una bollente storia d’amore?

Sai che…

-La cantante aveva provato a entrare ad Amici già nel 2009.

-Ha partecipato al concerto di beneficenza Amiche in Arena, cantando per l’occasione con Loredana Bertè, Emma Marrone e con tutte le altre protagoniste dell’evento.

-Ha duettato con Francesco Renga nel brano Così diversa.

-Ha preso parte anche al film Non c’è kampo diretto dallo scrittore Federico Moccia.

-Nel settembre del 2018 ha subito un piccolo intervento alle corde vocali, che le ha impedito di cantare per un paio di mesi.

-Su Instagram Elodie Di Patrizi ha un account ufficiale da oltre 860mila follower.

Di seguito il video di Rambla di Elodie e Ghemon:

ultimo aggiornamento: 03-07-2019