Durante il Cornetto Battiti Live, Fedez si è esibito accanto a Clara a piedi nudi e ha ricevuto i complimenti. Ecco come mai.
Nella serata di ieri, lunedì 21 luglio, è andata in onda una puntata del Cornetto Battiti Live, la kermesse che accompagna l’estate degli italiani da ormai un po’ di anni. Tra i vari artisti si sono esibiti sul palco anche Clara e Fedez, cantando sulle note di “Scelte stupide”. Ma è proprio il rapper ad aver catturato l’attenzione del pubblico, in quanto si è esibito a piedi nudi. Scopriamo il perché di questa scelta.
Il motivo del gesto di Fedez
Il fatto che Fedez stesse cantando scalzo sul palco ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico e anche della stessa Ilary Blasi, conduttrice del programma TV. Infatti, il gesto di Fedez non era organizzato, anzi, ha colto tutti di sorpresa.
La stessa Ilary, accortasi di quanto accaduto gli ha voluto chiedere il perché di questa scelta e immediata è stata la risposta di Clara: “Ha sudato troppo nelle ciabatte“. È seguita poi la dichiarazione di Fedez, il quale si è giustificato spiegando che la sua non fosse una scelta artistica, ma solo pratica: “Nessuna connessione con la natura. Avevo dei sandali e mi scivolavano a causa del sudore“. A concludere il simpatico siparietto una battuta di Ilary: “Hai fatto la pedicure? Hai dei bei piedi!“.
Fedez
I problemi di sudore di Fedez
In ogni caso, non è la prima volta che il rapper fa appello spiegando di avere un vero e proprio problema con la sudorazione. La prima volta che ne aveva parlato è stato nel 2021, a poche ore dalla finalissima del Festival di Sanremo. In questa occasione aveva fatto anche una battuta citando Francesca Michielin, con cui era in gara con “Chiamami per nome“: “La Franci mi ha dovuto sopportare per quattro serate con le mani sudate, i piedi sudati che, devo dirlo, puzzavano anche un po’ per l’ansia“.