Fedez: le curiosità sulla carriera e la vita privata del rapper milanese famoso per la musica e per il matrimonio con Chiara Ferragni.

Su Fedez si sa praticamente tutto. L’artista milanese ha reso la sua vita privata piuttosto pubblica grazie a un utilizzo massivo e massiccio dei social network, in particolare di Instagram, diventando un personaggio importante al di là della musica. Ma per conoscerlo meglio andiamo a riscoprire alcune curiosità che dipingono meglio la sua personalità di certo carismatica e acuta.

Chi è Fedez: la biografia

Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome di Fedez, è nato il 15 ottobre 1989 sotto il segno della Bilancia. Cresciuto a Buccinasco, nella provincia di Milano, ha frequentato da giovane il liceo artistico, ma ha abbandonato gli studi al quarto anno per perseguire una carriera nel mondo della musica. Muove i primi passi pubblicando un EP, Pat-a-Cake, nel 2007. Tre anni dopo è la volta del primo mixtape, BCPT, cui hanno partecipato altri artisti della scena rap italiana, tra cui Emis Killa.

Fedez
Fedez

Un primo vero album, autoprodotto, è arrivato nel 2011, con il titolo Penisola che non c’è, seguito da Il mio primo disco da venduto, uscito per la Tanta Roba, etichetta indipendente di Gué Pequeno. Per Fedez è la svolta. Da allora la sua carriera è stata un’ascesa costante, fino a diventare non solo un musicista ma un personaggio a tutto tondo, protagonista in tv come giudice di X Factor e sui social come marito dell’influencer più italiana più famosa nel mondo, Chiara Ferragni. Cosa fa oggi Fedez? Nel 2020 ha pubblicato una serie di singoli. L’ultimo per ora è Bella storia.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

La vita privata di Fedez: moglie e figli

Fedez si è sposato nel 2018 con Chiara Ferragni, la più famosa e importante influencer italiana. I due si mostrano spesso insieme sui social e hanno già avuto un figlio, Leone, a sua volta protagonista di divertentissime storie sui social. Nel 2020 i due hanno annunciato di essere in attesa del secondo figlio.

Sai che…

– Fedez è alto 1 metro e 74.

– La sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza.

– Ha dichiarato che tra i suoi avi figura un famoso brigante, Ninco Nanco.

– Fedez vive con la sua famiglia a Milano, in uno splendido appartamento nella zona più agiata della città.

– Non conosciamo i guadagni di Fedez, ma sappiamo che il suo patrimonio si attesta a diversi milioni di euro.

– Ha partecipato all’album Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012, cantando con Max Pezzali il brano classico degli 883 Jolly Blue.

– Nel 2013 ha fondato con J-Ax l’etichetta Newtopia.

– Si è seduto al tavolo dei giudici di X Factor dal 2014 al 2018.

– Ha duettato nel brano One Last Time con Ariana Grande.

– Spesso è stato oggetto di critiche da parte della comunità hip hop per la semplicità delle sue rime e per aver messo in alcuni casi in secondo piano la musica nelle campagne promozionali dei suoi album.

– Il suo soprannome deriva da quello dato da un suo amico a un file con alcune sue foto.

– Nell’intimità il suo soprannome è raviolo.

– Ha tantissimi tatuaggi, tra cui una lavatrice, uno squale che mangia i soldi e Gesù con la scritta “O my God“.

– Sui social network ha avuto degli scontri con personaggi come Barbara D’Urso, Francesco Facchinetti, Maurizio Gasparri e Matteo Salvini.

– Non ama il calcio, ma si è avvicinato alla Juventus per amore di Chiara Ferragni (che comunque non è una calciofila).

– Su Instagram Fedez ha un account ufficiale seguito da milioni di persone.

Di seguito il video di Magnifico, una delle canzoni di Fedez più famose:

TAG:
Fedez strillo

ultimo aggiornamento: 15-10-2020


Chi è Peppe Servillo, il cantante degli Avion Travel

Chi è Lil Mosey, uno degli astri nascenti della trap americana