Vai al contenuto

Che fine ha fatto Young Signorino, ex rivelazione della trap italiana

Rapper

Dalla canzone fatta di versi alla filosofia dietro il suo nome: ecco le curiosità su Young Signorino, il cantante senza etichette esploso su YouTube.

Young Signorino è stato per diversi anni uno dei fenomeni della musica italiana. Dalla trap al trash, al rap di bassa leva, fino al puro e semplice divertissement, spesso declinato sotto la forma dell’autoparodia, ha creato scalpore facendo spesso indignare i puristi.

Per chi fosse a digiuno sull’argomento, parliamo di un rapper, o trapper, o altro ancora, che per qualche anno ha spopolato sul ‘tubo’, conquistando anche il rispetto di artisti come Vinicio Capossela. Il suo vero nome è Paolo Caputo, è nato a Cesena e nonostante la sua giovane età ha già tanto da raccontare. Insomma, scopriamo di più su di lui.

Chi è Young Signorino: biografia e carriera

Partiamo dal nome di Young Signorino, che pare sia stato scelto da Paolo nel 2016… dopo essersi risvegliato da un coma causatogli dall’assunzione di troppi farmaci. A Rockol ha raccontato che da quel giorno, pur non avendo nulla, ha cominciato a sentirsi un po’ Signorino.

Insomma, un ragazzo di strada ma a cui piace indossare i mocassini, proprio come un signorino. Classe 1998, oltre al suo nome, fra i suoi principali segni particolari sono i tatuaggi. Young Signorino ne ha parecchi in faccia, un vero e proprio vanto per lui, in linea anche con le nuove tendenze della trap. In ogni caso, sul suo volto se ne contano più di dieci, dalle scritte Love Everybody e Kiss me fino alla classica lacrima, passando per un cerotto, un pugnale e tanto altro.

Rapper
Rapper

Sul resto del corpo, invece, nessun tatuaggio per Young Signorino (per ora), eccetto quel Sex sex sex sul collo. Il motivo? Molto semplice! Il suo obiettivo, se ancora non lo aveste capito, è solo quello di provocare. E quale posto più “provocatorio” per farsi un tatuaggio se non la faccia…

Al di là del suo lato più ‘folkloristico’, è grazie alla musica che è riuscito a diventare famoso. Tutto è cominciato con una trentina di video caricati a suo nome, ma il successo è arrivato sopratutto con due canzoni: Dolce Droga e Mmh ha ha ha.

In particolare, la seconda ha suscitato un grande interesse proprio per il suo testo che è composto per la maggior parte da versi e parole a caso. E come potrebbe essere altrimenti? L’artista, infatti, ha dichiarato che non scrive mai nulla prima di andare in studio e che le sue incisioni rappresentano ciò che gli passa in testa nel momento di registrare.

Stesso discorso vale per il suo ultimo singolo Vestito Nudo, uscito il 12 luglio 2018. Un testo in pieno stile Young Signorino, che sebbene possa piacere o meno, esiste, eccome.

Cosa fa oggi Young Signorino?

Ma che fine ha fatto Young Signorino? Dopo aver ottenuto importanti collaborazioni con artisti come Dolcenera e soprattutto Vinicio Capossela, dopo la pandemia l’ex trapper si è avvicinato alla musica punk, aprendo le porte a un percorso musicale intrapreso poi da artisti come La Sad e Naska. Il suo nome d’arte nel frattempo è comunque cambiato: si fa chiamare YS LaVey.

Di seguito il video della sua Paranoia:

La vita privata di Young Signorino: il figlio e…

A far discutere, oltre alla sua musica e alle varie storie sul suo passato, c’è anche la vita privata del cantante, di cui al momento si sanno poche cose… ma piuttosto rilevanti! Nonostante la giovane età il cantante è già marito: Young Signorino è convolato a nozze il 1° ottobre 2018 con Jessica Loren

La notizia del matrimonio di Young Signorino, che si è sposato senza annunci in pompa magna, è stata seguita dalle voci di una presunta paternità, smentita però dall’artista.

Leggi anche
Chi sono i La Sad, il trio emo protagonista a Sanremo 2024

Sai che…

– Sembra che si sia causato volontariamente un coma farmacologico che analizzare quante e quali personalità avrebbe potuto assumere.

– Cosa c’entra nel Young Signorino con Madame? Nulla, semplicemente nel 2023 il rapper ha accusato la collega e alcune sue fan, senza alcun motivo reale.

– Su Instagram Young Signorino non utilizza più il suo vecchio account, ma quello collegato al suo nuovo profilo artistico. Utilizza anche un account su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Young Signorino o del suo nuovo alter ego, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2023 18:16

Chi è Fulminacci, prodigio del cantautorato romano