Samuel Heron: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper lanciato dall’etichetta discografica di Fedez.

Samuel Heron è uno dei personaggi più particolari della scena hip hop italiana. Il motivo? Semplice: prima ancora che rapper è stato un ballerino, in particolare un breaker. Non proprio una consuetudine tra i big di questo genere. Ma sulla sua vita privata e la sua carriera ci sono molte altre cose da conoscere. Scopriamo insieme alcune curiosità su questo artista di grande talento.

Chi è Samuel Heron: biografia e carriera

Nato nel 1991 a La Spezia, Samuel Costa si appassiona nel 2002 alla danza, o meglio alla breakdance. Ballerino provetto, partecipa a diverse tournée e competizioni internazionali.

Rapper
Rapper

Solo nel 2016 decide di passare dal ballo alla musica. Insieme all’amico Mike24 si trasferisce a Milano: nascono i Bushwaka, un duo che attira subito le attenzioni della scena hip hop meneghina. A decidere di puntare su di loro è la nascente etichetta Newtopia di Fedez e J-Ax.

Ma le cose non vanno come credono, e ben presto decidono di sciogliersi per puntare su carriere individuali. Nel 2017 pubblica sette singoli, tutti accompagnati da sue coreografie straordinarie. Il più famoso di questi singoli è Illegale:

La cosa che contraddistingue il suo rap da quello di altri artisti italiani è il fatto che le sue canzoni siano sempre molto ballabili. Non a caso, prende spunto spesso dall’afrotrap e dalla dub. Nel 2019 ha pubblicato un nuovo album, Triste, al cui interno compaiono collaborazioni anche con Lodo de Lo Stato Sociale e Tony Effe della Dark Polo Gang.

Cosa fa oggi Samuel Heron? Continua a essere un protagonista del nostro hip hop, anche se non è ancora riuscito a trovare la definitiva consacrazione a livello mainstream.

La vita privata di Samuel Heron: chi è la fidanzata?

Non conosciamo dettagli sulla vita sentimentale del rapper e breaker.

Leggi anche
Tutto su Fedez, il rapper più famoso d’Italia

Sai che…

– Il suo nome d’arte è frutto dell’unione del suo nome di battesimo e quello di Gil Scott-Heron, poeta e jazzista ritenuto tra i precursori della scena hip hop.

– Come ballerino il suo genere era il New Style.

– Uno dei suoi grandi amici è Ghali.

– Su Instagram Samuel Heron ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Samuel Heron, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 17:18


Che fine ha fatto Einar, ex Amici e vincitore di Sanremo Giovani

Tutto quello che non sai su Renato Zero, il re dei Sorcini