Chi è Tom Walker, il cantautore di Leave a Light On

Andiamo alla scoperta di Tom Walker, cantautore arrivato al successo grazie al brano Leave a Light On.

Dietro al singolo di grande successo Leave a Light On si nasconde un ragazzone di origine scozzese simpatico e sensibile. Si tratta di Tom Walker, da molti definito il ‘nuovo Ed Sheeran’. Nato a Glasgow il 17 dicembre 1991 sotto il segno del sagittario, il cantautore è cresciuto a Manchester, per poi frequentare la London University. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e la sua vita privata!

Chi è Tom Walker

Da ragazzino poco portato per la scuola e lo studio, Tom si avvicina al mondo della musica dopo aver visto in televisione Angus Young degli AC/DC suonare la chitarra. Il primo approccio con questo nuovo mondo è stato complesso, ma nel 2016 il giovane cantautore ha trovato la chiave per poter riuscire a comunicare al meglio le proprie emozioni. Così, già nel 2016 è riuscito a pubblicare Fly Away With Me, il suo primo singolo di successo. Di lì a poco, nel maggio del 2017, ha rilasciato il primo EP, Blessings.

Trascinato da brani molto apprezzati come Angels, Just You and I e soprattutto Leave a Light On, il 19 ottobre 2018 Tom Walker ha pubblicato il suo primo vero album, What a Time to Be Alive. Con un inconfondibile stile malinconico e una voce graffiata e potente, il suo indie folk sta conquistando giorno dopo giorno schiere di fedeli fan, grazie anche a collaborazioni prestigiose. Non ultima quella con Marco Mengoni, con il quale ha registrato un brano presente nell’album Atlantico del cantante italiano.

Tom Walker
Fonte foto: https://www.facebook.com/IamTomWalker/photos/

La vita privata di Tom Walker

Della vita privata di Tom Walker non si conosce ancora molto. Non sappiamo ad esempio se sia al momento fidanzato, e il suo account ufficiale su Instagram, dedicato in gran parte alla carriera, non ci viene in soccorso. Sappiamo però che prima di sfondare nel mondo della musica, il buon Tom si è dovuto rimboccare le maniche. Nel periodo universitario, per guadagnare qualcosa, ha provato a intraprendere la carriera di cuoco, ma le sue buone doti in cucina si sono rivelate ben presto poco adatte a un ristorante.

Ha poi lavorato come addetto alle foto durante i party. Un’altra strada poco adatta alle sue esigenze. Molto legato alla famiglia e agli amici, ha scritto Leave a Light On pensando a una persona cui è legatissimo che stava smarrendo la retta via. Un dolore che lo ha segnato molto. Un altro dei suoi successi, Heartland, parla invece del rapporto tra un uomo e l’alcol. Si tratta di un pezzo autobiografico, perché dopo aver svoltato ha iniziato ad alzare il gomito troppo spesso, al punto da sentire ben presto l’esigenza di darsi una regolata. Fortunatamente ci è riuscito molto presto.

Nel video la sua hit più famosa fino a oggi, Leave a Light On:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/IamTomWalker/photos/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-12-2018