Venerus: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore di Magica Musica.

Tra gli artisti che hanno saputo portare la musica urban italiana a un livello superiore, mettendo d’accordo gli amanti della grande musica del passato con le sonorità contemporanee, spesso artificiose, Venerus occupa un posto d’onore. Un artista di grandissimo talento, dotato di una voce riconoscibile ed emozionante. Una sorta di personaggio del passato trasportato nel presente per creare la musica del futuro. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Venerus

Andrea Venerus è nato a Milano il 4 dicembre 1992 sotto il segno del Sagittario. Cresciuto nel quartiere di San Siro con una grande passione per il mondo della musica, ha scelto presto di fare delle sette note il proprio lavoro e la propria ragione di vita. Così, a 18 anni si trasferisce a Londra per studiare musica e per cinque anni entra in contatto con tutte le diverse anime della musica inglese. Torna quindi in Italia per dar vita al suo percorso solista.

Venerus Magica Musica
Venerus Magica Musica

Debutta discograficamente con l’EP A che punto è la notte e piano piano riesce a far conoscere il suo nome al grande pubblico della musica urban italiana grazie anche a importanti collaborazioni. Il suo primo grande successo è ad esempio Senza di me, con Gemitaiz e Franco126:

Nel 2019 unisce per la prima volta la sua carriera con Mace, uno dei più talentuosi producer italiani. Insieme realizzano il singolo Love Anthem No. 1, tratto dal suo secondo EP, Love Anthem. Forte di questo nuovo successo, continua il suo percorso all’insegna delle collaborazioni, lavorando con Ghali in qualità di co-produttore, con Mace, dell’album DNA del 2020. Quindi, nel febbraio 2021 partecipa alla realizzazione di molti brani di OBE, l’album di maggior successo nella carriera di Mace, fin qui.

Il 2021 è però anche l’anno del suo debutto discografico per le etichette Asian Fake e Sony Music. Il suo percorso musicale lo porta infatti a realizzare Magica Musica, uno dei migliori album italiani dell’anno, in grado di unire il pop con sonorità pop, rock e anche elettroniche. A trascinarlo al successo sono singoli come Canzone per un amico e Ogni pensiero vola.

La discografia di Venerus

2021 – Magica Musica

La vita privata di Venerus

Sulla vita sentimentale di Venerus non si hanno grandi informazioni e non sappiamo se abbia o meno una fidanzata.

Sai che…

– Dove vive Venerus? Dopo la sua parentesi londinese si è trasferito a Roma.

– Tra gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato nella sua carriera ci sono i Pink Floyd e David Bowie.

– Su Instagram Venerus ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Chi è Roberto Colombo, il compositore della sigla delle prime stagioni di Beautiful

I lavori da remoto: una cultura di viaggi part-time