Lorella Cuccarini: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla showgirl, ballerina e cantante romana, tra i volti noti della tv più amati dagli italiani.

Lorella Cuccarini è una delle artiste tuttofare che ha fatto la storia della televisione italiana dagli anni Ottanta a oggi. Lanciata da Pippo Baudo su Rai 1, è diventata con gli anni uno dei personaggi più amati dal pubblico, sia come presentatrice che come ballerina e anche come cantante. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965 sotto il segno del Leone. La sua infanzia non è stata particolarmente fortunata. I suoi genitori si sono separati quando aveva solo dieci anni, e ha avuto pochi rapporti con il padre da ragazza.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Cuccarini: la carriera da cantante

Nel 1985 muove i primi passi come showgirl prendendo il posto di Heather Parisi a Fantastico, al fianco di Pippo Baudo. Ha interpretato per il noto show televisivo varie sigle: Sugar Sugar, Tutto matto e L’amore è. Nel 1986 ha pubblicato il suo album di debutto, Lorel.

Dopo essere passata nel 1987 a Fininvest con il suo fido Baudo, interpreta come sigla per Striscia la Notizia La notte vola, che diventa la sua canzone più conosciuta e un vero e proprio evergreen della musica italiana. Riascoltiamola insieme:

Dopo aver presentato Sanremo nel 1993 riprende la carriera musicale e nel 1995 partecipa proprio al Festival come concorrente con il brano Un altro amore no, arrivando decima nella classifica finale. Con la pubblicazione del suo terzo album, la sua carriera come cantante s’interrompe quasi del tutto. Cosa fa oggi Lorella Cuccarini? Continua a essere uno dei volti più amati della tv, e ha pubblicato il suo ultimo album, Nemicamatissima, nel 2017.

La vita privata di Lorella Cuccarini: marito e figli

Lorella si è sposata il 3 agosto 1991 con Silvio Capitta (famoso come Silvio Testi), noto produttore discografico e televisivo, proprietario della Triangle Production. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Sara, venuta al mondo il 4 agosto 1994, Giovanni, natoi l 19 settembre 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, nati il 2 maggio 2000.

Sai che…

– Lorella Cuccarini è alta 1 metro e 73.

– Ha una sorella e un fratello. Quest’ultimo ha lavorato per un breve periodo in televisione come ballerino.

– Ha conseguito nel 1994 la maturità linguistica da privatista.

– Per anni è stata ritenuta rivale artistica di Heather Parisi, ma pare che invece le due vadano piuttosto d’accordo.

– Da bambina ha frequentato la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi.

– Nel 1993 ha condotto insieme a Pippo Baudo il Festival di Sanremo.

– Segue il calcio ed è una grande tifosa della Roma.

– Dove vive Lorella Cuccarini? La showgirl ha una splendida villa alle porte di Roma, a Castel de Ceveri. Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni.

– Su Instagram Lorella Cuccarini ha un account ufficiale molto seguito dai fan.

TAG:
Lorella Cuccarini

ultimo aggiornamento: 09-08-2020


Chi è Madame, la rapper ‘lanciata’ da Cristiano Ronaldo

Chi è Drupi, il cantante che scappa dal successo