Chi è Heather Parisi, la cantante e ballerina di Cicale: curiosità

Tuttto su Heather Parisi, la showgirl di Cicale

Heather Parisi: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante, ballerina e showgirl famosa per la hit Cicale.

Heather Parisi è una delle ballerine e cantanti che hanno fatto la storia della televisione italiana anni Ottanta. Un’artista di grandissimo talento capace di vendere milioni di copie pur non diventando mai esclusivamente una cantante.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Heather Parisi

Heather Elizabeth Parisi è nata a Los Angeles il 27 gennaio 1960 sotto il segno dell’Acquario. Figlia di una donna di origini italiane, Anita Parisi, e di Norman Werby, Heather cresce con la madre e dopo la separazione dei genitori non vede il padre fino al ventottesimo anno di età, quando i due riallacciano i rapporti.

Heather Parisi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/HeatherParisiOfficialFansPage

Fin da bambina appassionata di musica, già a 13 anni si trasferisce a San Francisco per studiare danza. A 15 è a New York, mentre a 18 anni, mentre si trova in vacanza in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria, che decide di presentarla a Pippo Baudo.

Debutta in televisione nel 1979 nella trasmissione Apriti Sabato di Marco Zavattini. Pochi mesi dopo partecipa al varietà Luna Park di Baudo. Si consacra però solo partecipando alla prima edizione di Fantastico, condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillo. Grazie a questo show il suo primo singolo, Disco bambina, arriva in prima posizione in classifica, vendendo quasi un milione di copie.

Grazie a questo successo viene confermata per la seconda edizione di Fantastico, che ha come sigla d’apertura un altro brano divenuto storico in Italia: Cicale.

Si tratta del pezzo che segna per sempre la carriera di Heather Parisi, arrivando in testa alla classifica dei singoli più venduti e guadagnandosi un disco d’oro. Riascoltiamola insieme:

Per tutti gli anni Ottanta la sua fama è inossidabile, grazie anche alle tante apparizioni televisive sia in Fantastico che in altri programmi. Le vengono infatti affidate moltissime sigle d’apertura dei principali show Rai.

Dal 1985 lascia Fantastico (dove viene sostituita da Lorella Cuccarini) e si dedica ad altri progetti. Sul finire degli Ottanta passa a Mediaset e conduce diverse trasmissioni televisive.

Per quanto riguarda la sua carriera musicale, ha debuttato nel 1981 con l’album Cicale & Company, primo di sei dischi di discreto successo fino al 1991. La sua ultima uscita discografica è datata 2017: Blind Maze – Ragazzi con la pelle sottile.

Cosa fa oggi Heater Parisi? Continua a essere un personaggio televisivo molto amato in Italia, e nel 2018 ha fatto parte del cast di giudici di Amici di Maria De Filippi.

La vita privata di Heather Parisi: marito e figlie

Dal 1993 al 1999 Heather è stata sposata con Giorgio Manenti. Dalla loro unione è nata la sua prima figlia, Rebecca Jewel.

Heather si è risposata nel 2013 con Umberto Maria Anzolin, da cui ha avuto altri due figli: Dylan Maria ed Elizabeth Jaden.

Infine, dalla relazione con Giovanni Di Giacomo ha avuto la figlia Jacqueline Luna.

Sai che…

-Heather Parisi è alta 1 metro e 63.

-Il primo provino di Heather fu particolare: secondo il racconto di Baudo, la ballerina improvvisò un ballo sulla scrivania di un dirigente Rai.

-Negli anni Ottanta Playboy le dedica la copertina, e Topolino le affida una rubrica settimanale.

-Nel 1986 fa il suo debutto al cinema con il film Grandi Magazzini di Castellano e Pipolo.

-Su Instagram Heather Parisi ha un account da oltre 230mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/HeatherParisiOfficialFansPage

ultimo aggiornamento: 26-01-2020