TuralTuranX: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui due gemelli che rappresenteranno l’Azerbaigian all’Eurovision.

Ci saranno anche due fratelli gemelli in gara all’Eurovision Song Contest 2023. Si tratta dei TuralTuranX, un duo formato appunto da due giovani artisti azeri che sono pronti a sorprendere l’Europa intera, e il mondo, con il loro pop contagioso e con la loro faccia da bravi ragazzi. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla loro carriera e sulla loro vita privata.

Chi sono i TuralTuranX: biografia e carriera

Partiamo dalla risposta principale alla domanda che tutti si pongono: i TuralTuranX sono i due fratelli gemelli Tural e Turan Bağmanov. Nati il 30 ottobre 2000 a Zaqatala, nel distretto nordoccidentale dell’Azerbaigian, hanno dimostrato fin da subito di avere una grande passione per la musica. Fin da giovanissimi hanno imparato a suonare diversi strumenti musicali, cominciando presto la propria carriera sui palchi di alcuni locali della loro città.

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

A colpirli nel profondo è stato però un evento che ha segnato le loro vite, per sempre: la morte del padre, avvenuta pochi anni fa. Dopo questo tragico evento, i due hanno scelto di fermare la loro carriera. Proprio quando sembravano pronti per ripartire, sono stati travolti da un altro dramma: la morte degli altri due fratelli, Emin e Camal, che hanno perso la vita in un incidente stradale nel 2015.

Leggi anche
Chi è La Zarra, la cantante canadese che rappresenterà la Francia all’Eurovision 2023

Sembrava definitivamente finito il loro progetto musicale. Quando però Tural si è trasferito nella capitale, a Baku, e ha incontrato un suo amico d’infanzia fondando un nuovo gruppo, ha chiesto presto al fratello di unirsi a loro. E da lì la loro carriera è ripartita, e li ha portati alla fine a trovare anche il grande successo. Il 9 marzo 2023 sono stati infatti scelti dall’emittente televisiva ITV per rappresentare l’Azerbaigian all’Eurovision di Liverpool con il brano Tell Me More.

Sai che…

– I due gemelli suonano pianoforte, sintetizzatore e chitarra.

– Hanno suonato anche come artisti di strada.

– Su Instagram i TuralTuranX hanno un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 11:32


La storia e le curiosità su Quincy Jones, leggenda della black music

Tutto su Heather Parisi, la showgirl di Cicale