Alla scoperta di Riki: cinque curiosità sul cantante di Amici

Alla scoperta di Riki, il cantante di Amici 16 che ha conquistato il panorama della musica pop italiana.

Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto semplicemente come Riki, è uno degli astri nascenti della musica pop italiana. Conquista il successo grazie alla partecipazione ad Amici 16, dove si presenta forte di un bagaglio di canzoni già scritte e opportunamente riadattate per la competizione. Da quel momento Riki è rimasto sulla cresta dell’onda meritandosi un posto d’onore al Wind Summer Festival del 2018.

Riki, la fidanzata conosciuta alle elementari, i flirt illustri e la vita privata

Nuovo idolo delle ragazze, Riki ha già fatto breccia nel cuore di migliaia di fan continuamente alla ricerca di informazioni sulla vita privata del giovane cantante. Bello, bravo… e forse single. Il cantante ha dichiarato di non aver ancora trovato la ragazza giusta ma di non essere intenzionato ad arrendersi. Non si troverà forse sotto casa, ma prima o poi arriverà. C’è un però! Riccardo ha fatto sapere anche che la sua Sei Mia è dedicata a una persona per lui molto importante. Da bravo mago, non ha svelato il trucco, anzi il nome della persona in questione. Inutile sottolineare come il popolo dei social si sia scatenato alla ricerca di qualche indizio.

Nonostante la giovane età il cantante vanta già diversi flirt illustri, resta da capire quali siano reali e quali gli sono stati attribuiti senza un fondo di verità. Partiamo dalle certezze. La prima storia d’amore davvero importante è stata quella con Martina, la fidanzata di Riki che il cantante ha conosciuto addirittura alle scuole elementari. Ovviamente la relazione è iniziata qualche anno più tardi. Passiamo ora alle presunte relazioni del cantante. Per un periodo si è parlato di una frequentazione con Aurora Ramazzotti, storia smentita dallo stesso Riccardo, il quale ha dichiarato di aver incontrato la bella figlia di Michelle Hunziker solo per un aperitivo. Tanto è bastato per scatenare i rumors.

Su altre due relazioni resta invece un alone di mistero. La prima è quella con la modella Ella Ayalon. Riki ha pubblicato una foto sui suoi canali social in compagnia della ragazza e ha scritto a corredo della foto la frase baby you are amazing. In molti hanno pensato a una dichiarazione da parte del cantante, ma la storia, almeno pubblicamente, non ha avuto un seguito e ha lasciato spazio ai rumors su una possibile relazione con Sara Gotti. Anche in questo caso non sono arrivate conferme né smentite da parte dei diretti interessati, ma il fatto che la ragazza fosse sempre al seguito del cantante di Amici ha dato adito a questa ipotesi.

Per quanto riguarda la famiglia di origine sappiamo che Riccardo ha uno splendido rapporto con il fratello, Luca Marcuzzo. Anche lui è ha la passione per la musica e in diverse occasioni si è cimentato, con discreto successo, nel fare cover delle canzoni del fratello Riki. Il cantante ha anche una sorella, Francesca, che però non è ancora comparsa sui profili social dei Marcuzzo.

Riki
Fonte Foto: https://www.instagram.com/about_riki/

Cinque curiosità su Riki Marcuzzo

Andiamo ora alla scoperta di cinque curiosità su Riki Marcuzzo:

• Un musicista in erba. Riki ha scritto la sua prima canzone a soli sette anni. Si trovava in vacanza a San Benedetto del Tronto e ha trovato la sua vena ispiratrice che lo ha portato a comporre Una calza sì e una calza no.

• Il sogno più grande del cantante è quello di suonare con The Weeknd. Ma non solo. Riccardo è un appassionato di recitazione e spera di poter interpretare un giorno la parte di un cattivo in un film.

• Il primo cd acquistato da Riccardo è stato Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Il cantante di Amici ha sempre dichiarato di esserne un grande fan e di apprezzare molto anche Jovanotti.

• Arrivato al secondo posto ad Amici, Riki ha deciso di devolvere la sua vincita alla popolazione di Amatrice, uno dei paesi colpiti e distrutti dal terremoto del Centro Italia.

• Nel giugno del 2018 Riki si è reso protagonista di una polemica su Instagram, dove ha postato un messaggio durissimo per motivi in realtà ancora poco chiari: In realtà non voglio fare nessun evento se non Piazza del Duomo perché mi sono rotto il caz*o. In questi due giorni non sono riuscito a provare, ho ancora l’influenza e domani non sarò all’Arena di VeronaI. Francesco Facchinetti, suo manager, ha sdrammatizzato commentando che il ragazzo aveva bisogno di riposo.

Di seguito il video di Perdo le parole di Riki:

Fonte Foto: https://www.instagram.com/about_riki/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-07-2018