Shiva: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane rapper milanese che ha collaborato con Sfera Ebbasta.

Shiva è uno dei rapper più talentuosi della nuova ondata. Un artista capace di mettere d’accordo fan della vecchia e della nuova generazione di amanti delle rime grazie a un flow puro e originale. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane artista.

Chi è Shiva: biografia e carriera

Il vero nome di Shiva è Andrea Arrigoni. Rapper lombardo nato a Legnano nel 1999, il 27 agosto, sotto il segno della Vergine ha vissuto per un breve periodo di tempo in Toscana. Proprio qui si avvicina al mondo della street art e di conseguenza della musica.

Shiva
Shiva

Nel 2015 pubblica un primo video su YouTube autoprodotto. Si tratta di Cotad Delusion, un brano che inizia a farlo notare agli addetti ai lavori, anche grazie per la sua capacità di esprimere uno storytelling originale.

Il suo primo lavoro sulla lunga distanza, Tempo e anima, esce nel 2017 per la Honiro. Al suo interno sono presenti brani come Corvi e Luna blu:

In questo periodo abbandona gli studi alle superiori e decide di impegnarsi totalmente sul rap. Nel 2018 arriva il suo secondo lavoro, Solo, in cui compaiono collaborazioni di alto livello come quelle con Mostro, Giaime e Nerone.

Rapper capace di mostrare una versatilità molto rara in artista di questa età. Nel 2019 ha collaborato con Night Skinny nel famoso album Mattoni, rappando nel brano Fumo 1Etto. Ha preso parte anche al Machete Mixtape 4, nel brano Walter Walzer con Dani Faiv, ma soprattutto ha fatto parlare di sé per un nuovo grande successo: Bossoli.

Arrivato al grande successo con quest’ultimo brano, sul finire del 2019 è tornato con un nuovo pezzo destinato a raggiungere le zone alte delle classifiche: Soldi in nero, in feat. con Sfera Ebbasta e con la produzione di Charlie Charles. 

Forte anche di questo successo, nel 2022 è arrivato alla definitiva consacrazione grazie all’album Milano Demons.

Shiva: la discografia in studio

2017 – Tempo anima

2018 – Solo

2021 – Dolce vita

2022 – Milano Demons

Sai che…

– Da adolescente ascoltava molto punk rock californiano.

– Non va fiero di aver abbandonato la scuola dopo essere stato bocciato in primo superiore. In un’intervsita a RockIt ha dichiarato: “La cultura è la cosa più importante, quello che detestavo personalmente era il sistema scolastico“.

– S’ispira a rapper come Marracash, Club Dogo e Fabri Fibra.

– Su Instagram Shiva ha un account ufficiale da oltre centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 05-05-2023


Chi è Celeste, la cantante di Stop This Flame

Chi è John Densmore, storico batterista dei Doors