Emma Muscat: la carriera, la vita privata e le curiosità dell’ex stella di Amici di Maria De Filippi legata sentimentalmente al trapper Biondo.

Una delle cantanti più apprezzate delle cantanti venute fuori da Amici 17 è Emma Muscat. La giovanissima e meravigliosa cantante maltese ha fatto parlare di sé per la sua voce melodiosa e per il suo rapporto con un altro protagonista del talent, Biondo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di una cantante che ha ancora molto da dare al mondo della musica.

Chi è Emma Muscat

Emma Muscat è nata il 27 novembre 1999 sotto il segno del Sagittario. Vive a Malta con i genitori e il fratello Kurt e frequenta l’Università di Arte dello Spettacolo. Una scelta ovvia per chi come lei ha sempre amato la musica. All’età di 5 anni ha infatti iniziato a cantare e nel corso del tempo ha avuto modo di esibirsi sia nella sua Malta che in Inghilterra.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

La sua fama in Italia la deve all’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2017. Durante la sua avventura nel talent ha avuto modo non solo di migliorare la sua tecnica, ma anche di imparare l’italiano. Dopo il talent non è riuscita a confermarsi ad altissimi, livelli, ma nel 2019 ha lanciato una nuova hit, Avec Moi, in compagnia di Biondo.

Cosa fa oggi Emma Muscat? Continua a essere una delle cantanti più amate, non solo a Malta. Ha pubblicato tanti singoli, specialmente in estate, con altri artisti emergenti italiani, tra cui Astol. Nel 2022 è stata poi scelta da Malta come rappresentante all’Eurovision Song Contest di Torino con il brano I Am What I Am:

La vita privata di Emma Muscat

Emma è entrata nella scuola di Maria da fidanzata. La bellissima cantante era legata da tre anni con un ragazzo di Malta, tale Keanu. Durante la sua permanenza nel talent però sono entrati in crisi e si sono lasciati.

A consolarla ci ha pensato subito Biondo, il trapper diventato famoso nella diciassettesima edizione di Amici. I due si sono fidanzati e sono rimasti insieme fino a febbraio del 2019. Poi, dopo un periodo di crisi, hanno finito per allontanarsi e riprendersi solo recentemente. Nel giugno del 2019 hanno però deciso di lasciarsi definitivamente e di rimanere ‘solo’ amici.

E oggi Emma è single? Pare che alla fine nel suo cuore sia riuscito a entrare un nuovo ragazzo, ma la cantante ha scelto di mantenere intatta la sua privacy e per il momento non conosciamo più dettagli.

Sai che…

– Emma Muscat è alta 1 metro e 68.

– Non solo cantante. Emma suona il pianoforte e scrive i testi delle sue canzoni.

– Su Instagram Emma Muscat ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Chi è Michael Ben David, il rappresentante di Israele all’Eurovision

Chi è Achille Lauro, l’artista più controverso d’Italia