Niall Horan: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore irlandese che ha trovato successo insieme alla boy band degli One Direction.

Niall Horan è uno dei cantanti più amati al mondo, essendo stato membro degli One Direction, ovvero l’ultima grande boy band (prima dell’exploit dei re del K-pop, i BTS). Irlandese d’origine, dopo l’avventura nel gruppo è riuscito a farsi apprezzare anche da solista. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la vita privata.

Chi è Niall Horan

Niall James Horan è nato a Mullingar, in Irlanda, il 13 settembre 1993 sotto il segno della Vergine. Figlio di Maura Gallagher e Bobby Horan, ha sofferto all’età dei cinque anni con il fratello per il dirvorzio dei genitori. Entrambi i bambini sono cresciuti insieme al padre, appassionandosi al mondo della musica.

One Direction
One Direction

La sua grande occasione è arrivata nel 2010, quando ha preso parte alle audizioni di X Factor con una cover di So Sick di Ne-Yo. Non riesce a superare il turno, ma per un’illuminazione di Nicole Scherzinger e Simon Cowell viene unito ad altri concorrenti: nascono gli One Direction. Al termine del programma la boy band chiude al terzo posto, e inizia la sua carriera, pubblicando cinque album da record, a partire da Up All Night:

Nel 2016 firma un contratto con la Capitol Records, pubblicando il suo primo singolo, This Town, nel settembre dello stesso anno. Si tratta del primo estratto dal suo album di debutto, Flicker, che conferma il successo anche una volta terminata l’avventura con i compagni di viaggio. Dopo una breve pausa, torna nel 2019 con una collaborazione con Julia Michael per il singolo What a Time, e nel 2020 pubblica il suo secondo album in studio, Heartbreak Weather, da cui estrae anche Nice to Meet Ya:

Oggi Niall Horan continua a essere uno degli artisti più amati, specialmente in Gran Bretagna e Irlanda. Non a caso nel novembre 2020 ha avuto l’onore di esibirsi in un concerto virtuale presso la prestigiosa Royal Albert Hall.

La vita privata di Niall Horan: moglie e figli

Non sappiamo chi sia attualmente la fidanzata di Niall Horan, ma in passato ha avuto una relazione importante con l’attrice americana Hailee Steinfeld nel 2017. I due hanno rotto dopo un anno d’amore. Non ha ancora avuto figli.

Sai che…

– Nel 2014 ha organizzato il Niall Horan Charity Football Challenge, una partita di calcio a scopo benefico che ha visto tra i partecipanti anche i suoi compagni degli One Direction. Le oltre 300mila sterline sono state devolute a varie associazioni.

– Grande sportivo, si è rotto un ginocchio nel 2010, di fatto fermando la sua possibile carriera agonistica.

– Ama il calcio ed è un tifoso del Derby County.

– Dove vive Niall Horan? Si divide tra Los Angeles e Londra.

– Su Instagram Nall Horan ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower.

Niall Horan one direction

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Chi era Freak Antoni, il padre del rock demenziale

Victoria Beckham, l’ex Spice che ha conquistato la moda