Tutto su Liam Payne, l’ex One Direction ospite di X Factor

Andiamo alla scoperta di Liam Payne, ex cantante dei One Direction: dalla carriera al rapporto con Cheryl Cole.

Liam Payne ha finalmente dato il via alla sua carriera da solista! L’ex One Direction ha debuttato nel 2018 con l’EP First Time, un primo progetto che sarà seguito nei prossimi mesi da un vero e proprio album. Nel frattempo il cantante è però impegnato nel lancio del singolo Polaroid con il dj Jonas Blue.

Ospiti annunciati del sesto Live di X Factor 2018, Payne e Jonas Blue sono pronti a conquistare il pubblico italiano. Andiamo alla scoperta della carriera e della vita privata dell’ex fidanzato di Cheryl Cole.

Chi è Liam Payne

Nato a Wolverhampton il 29 agosto 1993 sotto il segno della vergine, il giovane Liam è famoso fino a questo momento soprattutto per la sua permanenza all’interno degli One Direction, la più importante boyband degli anni Duemila, e per la relazione con la cantante Cheryl.

Costretto a uno stile di vita molto controllato fino al 2012 per via di disfunzioni renali dovute alle complicazioni di un parto prematuro, superate solo all’età di vent’anni, Payne ha iniziato la propria carriera con un provino per X Factor UK del 2008. Nell’occasione il quattordicenne artista ha presentato un brano di Frank Sinatra, ma viene scartato.

Nel 2010 ci riprova, ma stavolta, pur superando le Audizioni, non riesce a raggiungere i Bootcamp. Tuttavia, i giudici hanno la brillante idea di unirlo ad altri concorrenti, Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Zayn Malik, per farli partecipare tra i Gruppi. Nascono in questo modo gli One Direction. Nel programma la band conclude al terzo posto, ma è solo un trampolino di lancio.

Insieme gli One Direction pubblicano 5 album, partendo per 4 tour mondiali, e vengono premiati con 7 Brit Award, 4 MTV Video Music Award e 7 American Music Award.

Il suo primo singolo da solista di Liam è Strip That Down del 19 maggio 2017, in collaborazione con Quavo. Una canzone di grande successo, che però non è seguita da alcun album.

Nel 2018 ha cantato nel brano For You di Rita Ora, e il 24 agosto ha pubblicato il suo primo EP, First Time. Il suo vero e proprio primo album dovrebbe uscire in questi mesi, ma al momento non è ancora stata stabilita una data ufficiale.

Liam Payne
Liam Payne

Liam Payne, la vita privata: il figlio e la fidanzata

Pur giovanissimo, il venticinquenne Liam ha intrapreso una relazione di lunga durata con la cantante Cheryl Cole, di dieci anni più grande di lui, conosciuta durante l’edizione 2008 di X Factor (lui era un concorrente, lei un giudice) e rivista nel 2010. I due hanno iniziato un rapporto stabile sul finire del 2015. Il 22 marzo 2017 è nato il loro primo e finora unico figlio, Bear. Purtroppo, però, nel luglio del 2018 la coppia ha annunciato su Twitter di aver rotto, e di voler rimanere in buoni rapporti solo per permettere al piccolo Bear di crescere con una vera famiglia.

Liam Payne su Instagram è molto attivo e seguito, con oltre 17 milioni di follower. Il suo account è professionale ma il cantante non si limita a dare informazioni sulla sua carriera, bensì mostra anche alcune immagini riguardanti la sua vita privata.

Nel post Liam Payne si mostra alle sue ammiratrici mentre si allena in palestra:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liam Payne (@liampayne) in data:

Curiosità su Liam Payne

– Liam Payne è molto impegnato nel sociale: nel 2013 è diventato con Harry Styles ambasciatore dell’associazione benefica Trekstock che raccoglie fondi a favore della ricerca sul cancro. I due cantanti hanno partecipato a una campagna che avrebbe permesso a due fan di vincere una cena in loro compagnia, in seguito a una donazione. L’obiettivo dell’associazione era raggiungere i 500mila dollari, ma ne vennero raggiunti addirittura 700mila!

– I primi lavori in autonomia rispetto agli One Direction di Payne sono stati dei remix sotto gli pseudonimi di Big Payno e Payno per canzoni sia sue che dell’ex compagna Cheryl Cole.

Di seguito il video del brano Polaroid di Jonas Blue, Liam Payne e Lennon Stella:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-11-2018