Louis Tomlinson, il cantante con il talento da calciatore

Chi è Louis Tomlinson: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante-calciatore degli One Direction.

Louis Tomlinson è uno dei cantanti degli One Direction, la boyband nata ad X Factor e divenuta in pochi anni un vero e proprio fenomeno commerciale, capace di raggiungere numeri pazzeschi in tutto il mondo.

Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sulla vita e la carriera di questo giovane artista che ha ancora moltissimo da dire nel mondo della musica.

Chi è Louis Tomlinson

Louis William Tomlinson è nato a Doncaster, in Inghilterra, il 24 dicembre 1991 sotto il segno del Capricorno. Non particolarmente portato per lo studio, ha iniziato a lavorare già da adolescente, prima in un cinema, poi come cameriere.

Dopo aver preso qualche lezione di recitazione, ha deciso di tentare una carriera nel mondo dello spettacolo, presentadosi ai provini di X Factor nel 2009, senza successo. Con caparbietà il giovane non si è lasciato abbattere e ci ha riprovato nel 2010.

Stavolta ha maggior fortuna, e riesce ad arrivare fino ai Bootcamp. Scartato in questa fase, viene unito ad altri concorrenti, su consiglio del giudice spite Nicole Scherzinger, in un gruppo vocale. I ‘rivali’ si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles: nascono gli One Direction. Il successo è immediato.

One Direction
One Direction

La band fa subito il boom dopo la partecipazione a X Factor, lanciando due album capaci di conquistare numerosi record: Up All Night e Take Me Home. Alla base della loro fortuna anche singoli di grande successo come What Makes You Beautiful:

Nel corso degli anni gli One Direction riescono a vendere oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo e a conquistare 7 BRIT Award, 7 American Music Award e 3 MTV Video Muisc Award.

La band decide di prendersi una pausa nel marzo 2016. A ottobre dello stesso anno Louis collabora con il dj Steve Aoki nel singolo Just Hold On. Il suo secondo singolo, in featuring con Bebe Rexha, esce nell’estate del 2017, con il titolo Back to You:

A X Factor Louis Tomlinson torna come giudice per l’edizione UK del 2018, portando alla vittoria il giovane Dalton Harris. Nel 2019 è in programma l’uscita del suo primo album solista, anticipato dal singolo Two of Us, dedicato alla madre.

La vita privata di Louis Tomlinson

Con chi sta Louis Tomlinson oggi? La sua fidanzata è la fashion blogger e modella britannica Eleanor Calder. I due sono stati insieme per quattro anni dal 2011 al 2015, per poi lasciarsi e darsi una seconda chance solo nel 2017.

Durante la pausa da Eleanor, Louis ha avuto un figlio dalla stilista americana Briana Jugwirth. Il piccolo Freddie Reign è nato il 21 gennaio 2016.

8 curiosità su Louis Tomlinson

-Louis Tomlinson è alto 1 metro e 72.

-Alla nascita il suo nome era Louis Troy Austin, ma dopo la separazione dei genitori ha preferito abbandonare il cognome paterno per assumere quello del compagno della madre.

-La mamma di Louis Tolinson è morta di leucemia nel dicembre del 2016 a 43 anni. A marzo 2019 l’artista ha invece dovuto dire addio alla sorella Félicité, scomparsa a 18 anni per un infarto.

-Il cantante ha sempre dichiarato che il suo modello principale è Robbie Williams.

-Ha fondato nel 2015 un’etichetta discografica indipendente.

-Louis è molto attivo sul fronte benefico, e ha fondato nel corso degli anni diverse associazioni per aiutare le persone meno fortunate.

-La sua più grande passione è il calcio. Louis ha anche giocato nella squadra dei Doncaster Rovers con un contratto non professionistico.

-Su Instagram Louis Tomlinson ha un account ufficiale da oltre 13 milioni di follower.

Di seguito il video di Two of Us:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-03-2019