Chi è Cheryl, cantante delle Girls Aloud: vita privata e curiosità

Chi è Cheryl, l’ex ragazza di Liam Payne

Cheryl: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante, ex moglie del calciatore Ashley Cole ed ex fidanzata di Liam Payne.

Dopo le Spice Girls, le Girls Aloud sono state forse la girlband più amata degli ultimi vent’anni in Inghilterra. Da questa formazione molto apprezzata è venuta fuori una delle cantanti più famose nel Regno Unito: Cheryl.

Andiamo a scoprire insieme le curiosità sulla carriera e la vita privata di questa popstar salita alle cronache della ribalta spesso per i suoi amori.

Chi è Cheryl

Cheryl Ann Tweedy, conosciuta artisticamente solo come Cheryl, è nata a Newcastle il 30 giugno 1983 sotto il segno del Cancro. Fin da giovane esuberante e vogliosa di rendersi indipendente, lascia la scuola a 16 anni per andare a lavorare in un pub.

Cheryl
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CherylOfficial

A 19 anni, nel 2002, prende parte alla trasmissione Popstars: The Rivals. Arriva in finale ed entra nel gruppo Girls Aloud, insieme a Nicola Roberts, Sarah Harding, Kimberley Walsh e Nadine Coyle.

Le ragazze pubblicano subito un album, Sound of Underground, raggiungendo la prima posizione in classifica in Inghilterra e rimanendo in testa per quattro settimane consecutive.

Dopo circa un decennio di buon successo, con cinque album alle spalle, nel 2009 le ragazze decidono di fermarsi per intraprendere delle carriere soliste, prima di sciogliersi definitivamente nel 2013.

Il successo per Cheryl continua anche senza l’appoggio delle compagne di band. Nel 2008 viene scelta come giudice per l’edizione inglese di X Factor. L’anno dopo lancia il suo primo singolo da solista, Fight for This Love, per anticipare l’album di debutto 3 Words:

Anche stavolta raggiunge la prima posizione nella classifica britannica, confermandosi una delle artiste più amate del Regno Unito. Dopo aver lanciato altri due album, Messy Little Raindrops e A Million Lights, torna nel 2014 dietro al tavolo di X Factor, abbandonato per qualche edizione.

La nuova parentesi in televisione le serve per rilanciarsi. Nello stesso anno esce il suo quarto e finora ultimo album, Only Human. Cosa fa oggi Cheryl? Continua a dedicarsi alla sua carriera nel mondo della musica, anche se ha incontrato alcune difficoltà ultimamente, complici i suoi alti e bassi a livello sentimentale.

La vita privata di Cheryl: marito e figli

Se c’è una cosa che non si è fatta mancare Cheryl nella propria vita sono state le storie d’amore. Dal 2005 al 2010 è stata sposata con il calciatore Ashley Cole. Quest’ultimo l’ha però tradita, portando alla fine del loro matrimonio.

Si è risposata in gran segreto il 7 luglio 2014 con l’imprenditore francese Jean-Bernard Fernandez-Versini, ma anche questo rapporto coniugale è naufragato a solo un anno di distanza.

Sul finire del 2015 si è messa con il cantante degli One Direction Liam Payne, conosciuto durante l’edizione 2008 di X Factor. Dal loro amore è nato il figlio Bear, venuto al mondo il 22 marzo 2017. Purtroppo i due hanno annunciato la loro separazione nel luglio 2018.

Sai che…

-Cheryl è alta 1 metro e 60.

-Ha iniziando cantando nei locali cover di Madonna.

-Ha inciso una cover di Everybody Hurts dei R.E.M. per beneficenza insieme a cantanti come Mariah Carey e Mika per raccogliere fondi destinati alle vittime del terremoto di Haiti del 2010.

-Su Instagram Cheryl ha un account ufficiale da oltre 3 milioni di follower.

Di seguito Let You, l’ultimo singolo di Cheryl:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CherylOfficial

ultimo aggiornamento: 29-06-2019