Blake Shelton: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore country che ha trovato l’amore in Gwen Stefani.

Blake Shelton è una vera star negli Stati Uniti, dove il country è ancora uno dei generi più amati in assoluto. Nel resto del mondo, è diventato famoso dal 2015, quando ha iniziato la sua intensa realzione con Gwen Stefani, una delle popstar più famose al mondo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Blake Shelton

Blake Tollison Shelton è nato ad Ada, in Oklahoma, il 18 giugno 1976 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato a suonare la chitarra da piccolissimo, e a 16 anni ha dato vita alla sua carriera professionale. Dopo il diploma si è trasferito a Nashville, una delle capitali del country, e verso la fine degli anni Novanta è divetata una delle stelle del genere.

Blake Shelton
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/blakeshelton/

Nel corso della sua carriera ha pubblicato più di quindi album, raggiungendo con ventisei singoli la prima posizione negli Stati Uniti. Ha collaborato tra l’altro con artisti pop come Christina Aguilera, Shakira e anche la ‘sua’ Gwen Stefani.

La vita privata di Blake Shelton: moglie e figli

Si è sposato la prima volta nel 2003 con Kaynette Gern, con cui ha divorziato dopo tre anni. Il suo secondo matrimonio è stato quello con la collega Miranda Lambert, da cui ha divorziato nel 2015 dopo più di quattro anni.

Dal novembre 2015 si è fidanzato con Gwen Stefani, popstar conosciuta a The Voice, e nell’ottobre del 2020 le ha chiesto la mano. Sarà lei la sua terza moglie.

Sai che…

– Ha venduto oltre 10 milioni di album e 35 milioni di singoli in tutto il mondo, diventando una delle countrystar più famose di sempre.

– Ha ricevuto nove nomination ai Grammy e ha vinto tantissimi premi, tra cui due American Music Award e un Billboard Music Award.

– Dal 2011 è coach di The Voice, programma che ha vinto per sei volte.

– Il suo patrimonio è stimato sui 60 milioni di dollari.

Di seguito il video della sua God’s Country, una delle sue canzoni più famose:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/blakeshelton

TAG:
Blake Shelton

ultimo aggiornamento: 28-10-2020


Mario Venuti: tutte le curiosità sul cantante

Chi è Gaudiano, il cantante di Polvere da sparo ad AmaSanremo