Nahaze: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla pupilla di Achille Lauro protagonista ad Amici.

Da grande promessa della musica italiana nel mondo, prima artista del nostro paese a firmare per la Elektra, a nuovo volto di Amici. Nahaze è una cantautrice di grande talento ancora alla ricerca della strada maestra, ma già pronta a ripercorrere le orme di quanto fatto in anni recenti da artiste come Angelina Mango. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata, per capire meglio chi è questa nuova grande protagonista del noto talent televisivo.

Chi è Nahaze: biografia e carriera

Nathalie Hazel Intelligente, questo il vero nome di Nahaze, è giovanissima promessa della musica italiana. Classe 2001, è originaria di Matera e fin da bambina si è appassionata alla grande musica, crescendo nella cultura hip hop lucana e arrivando presto a emergere tra i migliori talenti della zona.

mano tiene microfono
mano tiene microfono

Un successo straordinario il suo, suffragato dai risultati. Con numeri di questo tipo, non potevano non accorgersi di lei le grandi etichette e i grandi artisti della musica contemporanea, come Achille Lauro, il primo a credere davvero in lei. Lo dimostra il singolo con cui ha debuttato nel mondo nella musica mainstream l’11 dicembre 2019, Carillon:

Pur non avendo ancora pubblicato un album ufficiale, grazie al duetto con Lauro è riuscita a guadagnare milioni di ascoltatori su Spotify e a ricevere il suo primo disco d’oro in carriera. Successivamente ha pubblicato altri brani in italiano e in inglese, riuscendo con alcuni di questi a entrare anche nella colonna sonora della serie Netflix Baby 3.

Cosa fa oggi Nahaze?

Dopo aver pubblicato nel 2023 il brano Kiddo, a sorpresa nel 2024 è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi insieme a Kia, prendendo il posto Matthew e Mew. In occasione del suo debutto ha presentato il singolo inedito Oro, in grado di conquistare immediatamente Anna Pettinelli.

La vita privata di Nahaze: chi è il fidanzato?

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno un fidanzato.

Leggi anche
Chi è Nahaze, la nuova cantante di Amici

Sai che…

– Ha dichiarato di amare la musica di Rihanna, Travis Scott, Kanye West e tra gli italiani ovviamente Achille Lauro e Marracash.

– Preferisce scrivere e cantare in inglese.

– È stata la prima artista italiana in assoluto a firmare per la Elektra Records, storica etichetta di Doors, AC/DC, Bruno Mars, Twenty One Pilots e di Tones and I.

– Da Rolling Stone è stata definita, alcuni anni fa, la nostra Billie Eilish. Un paragone forse un po’ affrettata.

– Il suo nome d’arte è l’unione tra il suo nome di battesimo e il suo secondo nome, Hazel, che deriva dalla sua nonna materna.

– Dove vive Nahaze? Pur avendo origini lucane, per lavoro ha scelto di vivere a Milano.

– Ha origini inglesi da parte di madre.

– Su Instagram Nahaze ha un account da migliaia di follower. Anche su TikTok ha un profilo ufficiale.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Nahaze, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 16:41


Tutto su Gwen Stefani, da frontwoman a popstar

Chi era Giorgio Zito, il fratello di Edoardo ed Eugenio Bennato