Nahaze: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla pupilla di Achille Lauro protagonista ad Amici.
Da grande promessa della musica italiana nel mondo, prima artista del nostro paese a firmare per la Elektra, a nuovo volto di Amici. Nahaze è una cantautrice di grande talento ancora alla ricerca della strada maestra, ma già pronta a ripercorrere le orme di quanto fatto in anni recenti da artiste come Angelina Mango. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata, per capire meglio chi è questa nuova grande protagonista del noto talent televisivo.
Chi è Nahaze: biografia e carriera
Nathalie Hazel Intelligente, questo il vero nome di Nahaze, è giovanissima promessa della musica italiana. Classe 2001, è originaria di Matera e fin da bambina si è appassionata alla grande musica, crescendo nella cultura hip hop lucana e arrivando presto a emergere tra i migliori talenti della zona.
Un successo straordinario il suo, suffragato dai risultati. Con numeri di questo tipo, non potevano non accorgersi di lei le grandi etichette e i grandi artisti della musica contemporanea, come Achille Lauro, il primo a credere davvero in lei. Lo dimostra il singolo con cui ha debuttato nel mondo nella musica mainstream l’11 dicembre 2019, Carillon:
Pur non avendo ancora pubblicato un album ufficiale, grazie al duetto con Lauro è riuscita a guadagnare milioni di ascoltatori su Spotify e a ricevere il suo primo disco d’oro in carriera. Successivamente ha pubblicato altri brani in italiano e in inglese, riuscendo con alcuni di questi a entrare anche nella colonna sonora della serie Netflix Baby 3.
Cosa fa oggi Nahaze?
Dopo aver pubblicato nel 2023 il brano Kiddo, a sorpresa nel 2024 è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi insieme a Kia, prendendo il posto Matthew e Mew. In occasione del suo debutto ha presentato il singolo inedito Oro, in grado di conquistare immediatamente Anna Pettinelli.
La vita privata di Nahaze: chi è il fidanzato?
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno un fidanzato.
Sai che…
– Ha dichiarato di amare la musica di Rihanna, Travis Scott, Kanye West e tra gli italiani ovviamente Achille Lauro e Marracash.
– Preferisce scrivere e cantare in inglese.
– È stata la prima artista italiana in assoluto a firmare per la Elektra Records, storica etichetta di Doors, AC/DC, Bruno Mars, Twenty One Pilots e di Tones and I.
– Da Rolling Stone è stata definita, alcuni anni fa, la nostra Billie Eilish. Un paragone forse un po’ affrettata.
– Il suo nome d’arte è l’unione tra il suo nome di battesimo e il suo secondo nome, Hazel, che deriva dalla sua nonna materna.
– Dove vive Nahaze? Pur avendo origini lucane, per lavoro ha scelto di vivere a Milano.
– Ha origini inglesi da parte di madre.
– Su Instagram Nahaze ha un account da migliaia di follower. Anche su TikTok ha un profilo ufficiale.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Nahaze, ecco una playlist presente su Spotify: