Chi è Luis Fonsi, il cantante portoricano che ha duettato con Eros Ramazzotti

La carriera e le curiosità su Luis Fonsi, il cantante della hit da record Despacito.

Luis Fonsi è uno dei cantanti portoricani più amati degli ultimi dieci anni, una sorta di erede di Ricky Martin capace di scrivere uno dei tormentoni più ascoltati di sempre: Despacito.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo artista apprezzatissimo in America e nel mondo intero.

Chi è Luis Fonsi

Luis Fonsi, vero nome Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, è nato a Porto Rico nel 1978. Trasferitosi con la famiglia da bambino in America, in particolare a Orlando, in Florida, si è subito appassionato alla musica.

Si è iscritto dopo il diploma alla Florida State University, conseguendo un master. Nel frattempo, prova a sfondare nel mondo dello spettacolo, fino alla pubblicazione del primo album nel 1998: Comenzaré.

Pur essendo apprezzato in America e nel mondo latino già negli anni Duemila, è nel 2017 che fa il boom in tutto il mondo, con la collaborazione straordinaria con Daddy Yankee. I due danno alla vita il pezzo dell’estate 2017 e non solo: Despacito.

Una canzone che ha fatto ballare e continua a far ballare ancora oggi in tutte le discoteche del mondo, e che ha inanellato record su record, collezionando oltre 5,9 miliardi (miliardi!) di visualizzazioni su YouTube. Riascoltiamo insieme Despacito:

La vita privata di Luis Fonsi: figli e compagna

Non si conosce molto riguardo la vita privata di Luis Fonsi. Sappiamo che è fidanzato da diversi anni con Agueda Lopez, madre dei suoi figli Mikaela e Rocco.

5 curiosità su Luis Fonsi

-Non solo cantante. Luis Fonsi è anche attore. Ha recitato in passato a diverse telenovelas, tra cui Corazones, celebre serie tv messicana.

-Nel 2009 si è esibito all’Accademia Svedese in occasione dell’assegnazione del Premio Nobel per Barack Obama.

-Nel Festival di Sanremo 2019 Luis Fonsi si presenta come ospite d’onore insieme a Eros Ramazzotti.

-Luis Fonsi è alto 1 metro e 70.

-Su Instagram Luis Fonsi ha un account ufficiale da oltre 8 milioni di follower.

Di seguito un post di Luis Fonsi:

FONTE FOTO: facebook.com/luisfonsi/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-02-2019