Lola Índigo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante spagnola protagonista dell’estate italiana.

Nella lotta alla hit dell’estate italiana sta per tuffarsi una nuova canzone con una nuova protagonista proveniente dalla Spagna, terra sempre molto cara ai nostri musicisti. Dopo Ana Mena, a conquistare il cuore del pubblico potrebbe essere Lola Índigo, una star di Madrid che abbiamo già potuto ascoltare al fianco di alcuni grandi nomi del nostro rap. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lola Índigo: biografia e carriera

Miriam Doblas Muñoz, questo il vero nome di Lola Índigo, è nata a Madrid il 1° aprile 1992 sotto il segno dell’Ariete. Cresciuta nella località Huétor Tájar, in Andalusia, quindi nel sud della Spagna, ha mostrato fin da bambina una grande passione per il mondo della musica e dello spettacolo.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Nel 2010 partecipa, con il nome d’arte di Mimi, al talent show Fama Revolution, in cui si classifica al ventitreesimo posto. Si tratta solo della primissima tappa di una carriera che, di lì a qualche annoi, la porta nel 2017 a diventare famosa come finalista della nona edizione di Operación Triunfo, L’anno dopo adotta il nome d’arte con cui oggi tutti la conoscono e lancia una nuova canzone, Ya no quiero ná. Il brano si rivela una hit straordinaria e raggiunge la terza posizione nella classifica spagnola, ottenendo due dischi di platino: nasce così una nuova stella.

Dopo questo incredibile exploit, riesce a confermarsi con Mujer bruja e Maldición, altri brani di grande successo, e nel 2019 debutta con il suo primo album, che raggiunge immediatamente il vertice della classifica spagnola. Da allora la sua carriera non si è più arrestata, un successo dopo l’altro, fino a farla diventare una star internazionale. Oggi Lola Índigo è arrivata anche in Italia, come nuova protagonista della hit estiva di Rocco Hunt per il 2022.

Lola Índigo: la discografia in studio

2019 – Akelarre
2021 – La niña

La vita privata di Lola Índigo

Non conosciamo dettagli sulla vita privata di Lola. Non sappiamo quindi se abbia un fidanzato, ma considerando la sua bellezza sicuramente non mancheranno i pretendenti.

Sai che…

– Su Instagram Lola Indigo è una star con un account ufficiale da milioni di follower.

– Ha collaborato anche con Boro Boro e MamboLosco nel brano Lento (remix).

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Chi è Mick Hucknall, mister Simply Red

Chi è Aitana, la cantante spagnola con Sangiovanni in Mariposas