Ludovico Tersigni: la carriera in musica e le curiosità sulla vita privata del conduttore di X Factor 2021.

Ludovico Tersigni è una delle grandi novità di X Factor 2021. Forse la più attesa. Dopo anni di conduzione da parte di Alessandro Cattelan, che del talent era diventato un simbolo, cambia il volto dello show. A sostituirlo è stato scelto un giovane attore romano già apprezzato in alcune serie televisive Netflix di grandissimo successo, come Skam Italia. Ma definire Ludovico solo un attore è forse riduttivo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ludovico Tersigni

Ludovico è nato l’8 agosto 1995 a Nettuno, non lontano da Roma, sotto il segno del Leone. Fin da bambino mostra una grande propensione per il mondo dello spettacolo. Inizia a recitare a teatro, in particolare in alcuni musical, e da ragazzino si fa notare in ruoli importanti come quello di Tony Manero in una rivistazione di La febbre del sabato sera.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Dopo aver conseguito il liceo, prosegue nei suoi studi di recitazione. Esordisce al cinema nel 2014 nel film Arance e Martello diretto da Diego Bianchi, ma il grande successo, più che grazie al grande schermo, arriva per la sua partecipazione a Skam Italia, versione italiana di una serie norvegese prodotta da Netflix, che lo fa diventare un idolo per i teenager.

Ludovico Tersigni e la passione per la musica

Cosa c’entra Ludovico Tersigni con X Factor? Fino al 2020 la risposta sarebbe stata nulla. Dopo l’addio di Cattelan allo show, però, è stato scelto proprio lui come nuovo conduttore. E non è stata una scelta non ponderata. Ludovico è infatti un grande appassionato di musica, a suo modo un esperto. Suona il basso e la chitarra e ha anche una band con cui suona per divertimento, come confessato in un’intervista: “Ascolto tutto, pure il neurofunk, una roba da pazzi. Ma i riferimenti restano i Deep Purple, i Black Sabbath, i Massive Attack“.

La vita privata di Ludovico Tersigni: chi è la fidanzata?

La domanda cui tutti vorrebbero dare una risposta. Ludovico è infatti particolarmente schivo, e ha anche disattivato il suo profilo Instagram. Scoprire qualcosa sulla sua vita sentimentale non è per nulla semplice. Pare comunque che non abbia mai avuto storie importanti da ragazzino, non ne aveva il tempo. Nel frattempo avrà di certo saputo recuperare.

Sai che…

– Tra i suoi idoli ci sono grandi attori come Vincent Cassel, Keanu Reeves ed Edward Norton.

– Ama lo sport, pratica il motociclismo, l’arrampicata e il tiro con l’arco. Per quanto riguarda il calcio, è un tifoso della Roma.

– Non solo classic rock. Tra le sue ispirazioni musicali ci sono Korn, Tool, Raige Against the Machine, Faith No More, ma anche De André, Paolo Conte o John Coltrane.

– Cosa c’entra Ludovico Tersigni con Zoro? I due sono imparentati: Diego Bianchi è uno zio di Tersigni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Cosa significa Come as You Are, la canzone dei Nirvana scelta come claim di X Factor 2021

Anastacia: chi è la voce ‘nera’ della musica pop