Chi è Danti, rapper dei Two Fingerz: curiosità e vita privata

Chi è Danti, autore dei successi di Rovazzi e altri artisti

Danti: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper dei Two Fingerz e autore di molti brani della musica mainstream italiana.

Danti è uno degli autori più importanti della nostra musica pop, oltre che un rapper molto apprezzato nel progetto Two Fingerz.

Andiamo a scoprire alcune curiosità su questo artista.

Chi è Danti

Daniele Lazzarin, questo il vero nome di Danti, è nato a Desio, Monza-Brianza, il 20 settembre 1981 sotto il segno della Vergine. Famoso come frontman e rapper dei Two Fingerz, duo formato insieme al producer Riccardo ‘Roofio’ Garifo, ha all’attivo già una carriera fortunata anche da solista, sia come interprete che come autore.

Danti
Danti

Ha collaborato negli ultimi dieci anni ad album e mixtape di tutti i più grandi nomi della musica rap italiana, da Dargen D’Amico a Fedez, da Fabri Fibra a J-Ax, da Mondo Marcio a Vacca.

Nel 2017 ha lanciato per il suo progetto solista 9 brani ogni tre settimane, collaborando con artisti come la youtuber Giulia Penna, i rapper Giaime, Tormento e Caneda, il cantautore Giuliano Palma e altri.

Nel 2019 ha annunciato l’arrivo di un nuovo album in cui veste in panni di direttore artistico, ovvero autore di tutti i pezzi interpretati però da alcuni dei suoi amici.

Di seguito il video di Se stai zitto fai un figurone:

Sai che…

-Chi è la fidanzata di Danti? Attualmente sulla vita privata del rapper non si conoscono molti dettagli.

-Ha collaborato con Max Pezzali nel pezzo 6/1 Sfigato 2012 nella nuova edizione dell’album Hanno ucciso l’uomo ragno.

-Danti e Rovazzi hanno stretto una collaborazione molto fruttuosa. Il rapper è autore di molti dei successi più importanti dello youtber come Andiamo comandare, Tutto molto interessante e Volare.

-Ha scritto per J-Ax e Fedez brani come Senza pagare e Sconosciuti da una vita.

-Ha collaborato anche con artisti come Annalisa, Benji e Fede e altri.

-Su Instagram ha un account ufficiale da oltre 100mila follower.

Di seguito Mettere a posto di Danti:

ultimo aggiornamento: 22-10-2019