Chiello: la carriera, la vita privata e le curiosità sul trapper degli FSK Satellite e di Oceano Paradiso.

Artista poliedrico, capace di raggiungere il grande successo con gli FSK Satellite, forse gli ultimi a rivoluzionare veramente la trap italiana, e poi di imporsi anche come solista. Chiello è ormai un artista affermato, al punto da guadagnarsi la possibilità di figurare come ospite d’onore in un Live di X Factor. Prossimo passo Sanremo? Chissà… Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Chiello: la biografia

Rocco Modello, questo il vero nome di Chiello, è un rapper originario di Venosa, in provincia di Potenza. Cresciuto con la passione per la musica rap e trap, nel 2017 ha formato il collettivo FSK Satellite insieme, almeno inizialmente, a Taxi B, Sapobully e altri artisti. Nel 2018 ha pubblicato l’album Zingaro insieme all’amico Sapobully, ma il suo primo vero lavoro solista è un Ep del 2019, Non troverai un tesoro.

Chiello
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiello_fsk/?hl=it

Pubblica successivamente il primo vero album con gli FSK, FSK Trapshit, un disco che consacra l’intero collettivo come una delle più grandi realtà di questa fase della trap. Forti di questo primo grande successo, i tre pubblicano anche un secondo album, Padre figlio e spirito, nel giugno 2021, prima di annunciare una temporanea separazione per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti.

Di lì a poco arriva per Chiello il debutto vero e proprio con un singolo tutto suo, Quanto ti vorrei, canzone prodotta da Shablo, storico collaboratore, tra gli altri, di Sfera Ebbasta. Si tratta del primo singolo dal suo album di debutto, Oceano Paradiso, pubblicato il 15 ottobre.

La vita privata di Chiello: chi è la fidanzata

Molto riservato per quanto concerne la sua vita sentimentale, Chiello sembra aver iniziato una love story con Christina Bertevello, famosa influencer. Non sappiamo però se i due siano ancora fidanzati.

Sai che…

– Ha utilizzato in passato anche i soprannomi di Phago e Pistacchiello.

– Non gli mancano di certo i tatuaggi. Ne ha alcuni anche in faccia.

– Tra i temi principali toccati dagli FSK Satellite nelle loro canzoni ci sono le armi e la droga. Non proprio il massimo dell’originalità.

– Su Instagram Chiello ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Chi è Fred De Palma, il re del reggaeton italiano

Chi è Tananai, il cantante di Maleducazione che ha duettato con Fedez