Chi è Shablo, il dj di Non ci sto: vita privata e curiosità

Chi è Shablo, il producer che affianca Sfera Ebbasta a X Factor

Shablo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul dj e producer che ha lanciato artisti del calibro di Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

I producer sono passati dall’essere uomini ombra a vere star della musica hip hop. Un’evoluzione repentina di cui si è fatto artefice in parte anche Shablo, uno dei rivoluzionari che ha lanciato i nomi più importanti dell’attuale scena trap.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sul dj, produttore e talent scout italo-argentino.

Chi è Shablo

Pablo Miguel Lombroni Capalbo, questo il vero nome di Shablo, è nato a Buenos Aires, in Argentina, il 17 novembre 1980 sotto il segno dello Scorpione.

Shablo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Shablo

Trasferitosi a Perugia da giovanissimo, si avvicina subito al mondo dell’hip hop italiano. Dopo un avvio come mc, trova la sua strada dj e produttore. Nel 1999 si trasferisce a Bologna e due anni più tardi produce il primo album solista di Inoki.

Ormai avviato verso una fortunata carriera, nei primi anni Duemila si allontana dall’Italia per partecipare ad alcuni importanti progetti internazionali. Continua comunque a tenere contatti stretti con i più importanti artisti della scena rap italiana, collaborando con Club Dogo, Inoki e tanti altri grandi nomi.

Per arrivare al suo primo album bisogna però aspettare il 2007, quando lancia sul mercato The Second Feeling, disco che vede la partecipazione di artisti come Caprice, Poopatch e Vaanya Diva. Da questo album viene estratto il singolo Count on Me:

Insieme a Don Joe, il beatmaker dei Club Dogo, dà alle stampe nel 2011 l’album Thori & Rocce, che vede la partecipazione di personaggi come Fabri Fibra, J-Ax, Marracash e anche un nome estraneo alla scena rap, Francesco Sarcina.

Nel 2016 torna in pista con un nuovo album solista, Mate y espiritu, registrato durante i suoi tanti spostamenti in giro per il mondo. Da allora però il suo più grande merito è stato un altro: dare lo slancio all’attuale scena trap italiana, producendo nomi come Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

Cosa fa oggi Shablo? Oltre a continuare il suo lavoro come producer, nel 2019 ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, anticipato dal singolo Non ci sto con Marracash e Carl Brave:

Sai che…

-Si è esibito nel corso della sua carriera accanto ad artisti come Duran Duran e Wu-Tang Clan.

-Shablo a X Factor: il producer non ha abbandonato Sfera durante la sua avventura nel talent, affiancandolo nel lavoro sui talenti della squadra Under Donne.

-Su Instagram Shablo ha un account ufficiale da oltre 190mila follower.

Di seguito Le leggende non muoiono mai, una delle canzoni di Shablo e Don Joe più famose:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Shablo

ultimo aggiornamento: 25-10-2019