Bob Sinclar: la carriera, la vita privata e le curiosità sul deejay francese di Love Generation, Rock This Party e Far l’amore.

Bob Sinclar è uno dei deejay più famosi al mondo. Artista rivoluzionario nell’ambito della musica house, ha raggiunto un successo straordinario grazie a canzoni come Love Generation. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Bob Sinclar

Christophe Le Friant, questo il vero nome di Bob Sinclar, è nato a Bois-Colombes il 10 maggio 1969 sotto il segno del Toro. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia la propria carriera nel 1987, specializzandosi in funky e hip hop. Con la fondazione della sua etichetta passa in poco tempo alla musica house. Pubblica il suo primo album, Paradise, nel 1998, ma raggiunge il successo planetario solo nel 2005 con la hit Love Generation:

Diventato una star a livello mondiale, negli anni successivi collabora con alcuni grandi nomi della musica internazionale e campiona alcuni brani celebri come Bongo Bong di Manu Chao e Mr. Tambourine Man di Bob Dylan.

Bob Sinclar
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/bobsinclar

Risale al 2011 un altro dei suoi più grandi successi in Italia, Far l’amore, remix dello storico pezzo A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, scritto da Gianni Boncompagni e Daniele Pace e composto da Carmelo Carucci. Cosa fa oggi Bob Sinclar? Continua a essere uno degli artisti più importanti del mondo, e nel 2020 si è dedicato ai ritmi africani con la hit I’m On My Way.

La vita privata di Bob Sinclar

Bob Sinclar è sposato con Ingrid e ha due figli: Raphaël, nato nel 2000, e Paloma, nata tre anni più tardi, nel 2003. Ama godersi la vita e la propria famiglia, con cui viaggia spesso in giro per il mondo.

Sai che…

– Bob è proprietario della casa discografica Yellow Productions.

– Il suo soprannome a inizio carriera era Chris the French Kiss.

– Il suo pseudonimo arriva dal personaggio Bob Saint-Clair del film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca del 1973.

– Dalle fan è molto amato anche per il suo fisico, che gli ha permesso di diventare anche modello per Yamamay nonostante non sia altissimo (1 metro e 77).

– Dove vive Bob Sinclar? Attualmente è residente a Los Angeles.

– Nel 2006 è stato premiato come miglior dj al mondo.

– Cosa c’entra Bob Sinclar a Gallipoli? Nel 2020, in piena emergenza Coronavirus, è stato protagonista di una serata al Praja in cui il distanziamento sociale non è stato mantenuto, scatenando una polemica molto accesa.

– Ha partecipato al cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Massimo Boldi.

– È un grande appassionato di tennis e ha girato anche un video all’interno del Centrale del Roland Garros durante gli Open di Francia.

– Su Instagram Bob Sinclar ha un account ufficiale in cui mostra molte foto anche della famiglia.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/bobsinclar

TAG:
Bob Sinclar

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


Le curiosità su Amedeo Minghi, uno dei cantautori più eleganti della musica italiana

I 5 figli d’arte più famosi della musica italiana