Alex Fiordispino: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul batterista e percussionista dei The Kolors.

Tra i segreti del successo dei The Kolors non c’è solo il talento canoro e compositivo di Stash, ma anche il ritmo e il groove imposto da Alex Fiordispino, batterista e percussionista della band appassionato di musica metal. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alex Fiordispino: biografia e carriera

Alex Fiordispino è nato a Caserta il 30 dicembre 1989 sotto il segno del Capricorno, Alex è uno dei membri fondatori della band, insieme al cugino Stash e al bassista Daniele Mona (sostituito da Dario Iaculli nel 2022). Appassionato di musica fin da ragazzo, è diventato famoso in tutta Italia grazie alla vittoria della quattordicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

Alex Fiordispino
Alex Fiordispino

Dopo il successo nel talent, con il gruppo ha raggiunto i vertici delle classifiche, ha partecipato una prima volta a Sanremo con il brano Frida (mai, mai, mai) nel 2018 e ha vissuto un’estate da re dei tormentoni nel 2023 grazie al brano Italodisco.

Cosa fa oggi Alex Fiordispino?

Continua a essere il batterista e il percussionista dei The Kolors, un grande protagonista del mondo della musica. Il 3 dicembre è stato annunciato tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2024 da Amadeus insieme al resto della band.

La vita privata di Alex Fiordispino: chi è la fidanzata?

Alex è fidanzato ormai da diversi anni con una ragazza di nome Stella. Si tratta di una content creator molto famosa sui social network. I due condividono tante passioni. Tra queste, anche quella per la musica, in particolare per il metal, come dimostrato da una loro foto insieme sul prato per assistere a un concerto di reunion dei Pantera.

Leggi anche
Tutte le curiosità su Stash, il cantante dei The Kolors

Sai che…

– Chi è il fratello di Alex? Non ne ha, è figlio unico, anche se in molti credano che lui e Stash siano fratelli visto che condividono lo stesso cognome (in realtà sono cugini).

– Dove vive Alex Fiordispino? Non sappiamo se sia rimasto in Campania o se per lavoro abbia preferito trasferirsi a Milano o Roma.

– Non conosciamo i guadagni e il patrimonio del batterista.

– Il suo idolo nel mondo della musica? Oltre Michael Jackson, Jack White.

– Ha moltissimi tatuaggi, anche sulla testa.

– Su Instagram Alex Fiordispino ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower. Non è presente per il momento su TikTok.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 17:21


Tutto su Billie Eilish, la popstar simbolo della generazione Z

Chi è Angela Brambati, la cantante bruna dei Ricchi e Poveri