Andiamo alla scoperta del cantante dei Kolors, Stash: la vita privata, le curiosità e la carriera di una delle voci più famose del panorama musicale italiano.

Bello, aitante, simpatico e… bravo! Parliamo di Stash dei The Kolors, il cantante della band che ha conquistato tutti nel giro di pochi anni tra Amici, Sanremo e tanto altro ancora. Nato il 7 luglio del 1989 sotto il segno del Cancro a Caserta, scopriamo di più su di lui, sulla sua carriera e sulla vita privata.

La carriera di Stash, da Amici… a Amici!

Cerchiamo di ripercorrere le tappe della carriera di Stash attraverso alcuni punti fondamentali della sua storia e della sua biografia. Cominciamo!

-Sapete qual è il vero nome di Stash? Antonio Fiordispino. Ma quello che non tutti sanno è che Stash è davvero il suo secondo nome!

-La nascita dei Kolors: nel 2010 nasce il gruppo formato da Stash, Daniele Mona e Alex Fiordispino. I tre suonano nel circuito milanese e diventano resident band del locale Le Scimmie.

Stash Fiordispino
Stash Fiordispino

-Stash ad Amici: il cantante partecipa con la sua band al talent show di Maria De Filippi nel 2015, ed è un successo stratosferico che li porterà alla vittoria dell’edizione. Il singolo Everytime ancora oggi è fra i più ascoltati della band.

-Lo sputo di Stash: l’immagine di Stash che sputa durante gli Mtv Music Awards 2016 rimarrà sicuramente nella storia. Il cantante prima si rese protagonista del gesto, poi uscì dal palco con gli altri due componenti senza ritirare il premio di Mtv. Conduttore di quella edizione era Francesco Mandelli, che riprese il cantante dietro le quinte, e tra i due ci fu un accenno di rissa. Celebri le parole di Francesco: «Io sto lavorando, e tu chi c***zo sei?»

-Stash a Sanremo: i Kolors prendono parte al Sessantottesimo Festival della canzone italiana nel 2018 con Frida (mai mai mai), il loro primo pezzo in italiano di tutta la carriera.

-Stash… di nuovo ad Amici! Nel 2018 il cantante è ritornato per la prima volta presso il talent che lo ha reso famoso, ma questa volta non come artista bensì come maestro di canto insieme ad Alex Britti e Rudy Zerbi!

-Nel 2020 ha partecipato ad Amici Speciali, e lì ha dato un annuncio incredibile…

La vita privata di Stash: fidanzata e figli

Fino al 2017 era fidanzato con la sua storica dolce metà, Carmen Fiorentino, celebre giornalista di moda. I due sono stati insieme per ben 10 anni, ma alla fine la loro relazione è terminata. Da quel momento sono stati tanti i rumors che lo hanno visto protagonista: il cantante è stato infatti associato a Ginevra Lambruschi e Anna Tatangelo, gossip smentito dallo stesso artista.

Durante la finale di Amici Speciali nel 2020 il canautore ha annunciato che sta per diventare papà e il tam tam sul web ha portato a scovare il nome della sua nuova fidanzata: si tratta di Giulia Belmonte, splendida modella e giornalista abruzzese.

Per quanto riguarda il resto della sua vita, Stash è appassionato di viaggi, di capigliature stravaganti e… di cibo! Per di più ha un bellissimo rapporto con i fan ed è solito raccontare la sua quotidianità con lunghi post su suo profilo Instagram.

TAG:
curiosità stash The Kolors

ultimo aggiornamento: 01-08-2020


Chi sono i Boomdabash, il gruppo salentino che fa ballare gli italiani

Tutto su Bugo, il cantautore che ha abbandonato Sanremo