Blanco fischiato a Sanremo 2023: il vincitore dello scorso anno ha fatto infuriare il pubblico dell’Ariston.
Sanremo dà, Sanremo toglie. Dalla gloria dello scorso anno, ai fischi convinti dell’Ariston. La parabola di Blanco è davvero stata sorprendente. Dopo aver conquistato il pubblico nella scorsa edizione con Brividi, stavolta il cantante è riuscito a far inviperire l’intera platea, lasciandosi andare a un giro mai visto sul palco di Sanremo. Tutta colpa di un problema tecnico, ma non solo… Ecco cosa è successo!
Blanco canta L’isola delle rose a Sanremo
Annunciato come ospite d’onore nella prima serata insieme a Mahmood per cantare Brividi, come vincitore in carica, Blanco è tornato sul palco nel corso della lunga maratona sanremese per presentare il suo nuovo singolo, L’isola delle rose, circondato da splendide rose, probabilmente di Sanremo. Un momento bellissimo, trasformato in una delle cose più ribelli e punk mai viste sul palco dell’Ariston…
Nel bel mezzo dell’esibizione, che già aveva avuto qualcosa di movimentato, con il cantante intento a scalciare le sue rose durante il ritornello, il microfono, o perlomeno il suo auricolare, ha smesso di funzionare. Così, per non saper né leggere né scrivere, Blanco ha deciso di proseguire l’esibizione. Non potendo cantare, a suo dire, ha continuato a prendere a calci le rose e poi, forse in preda a un attacco d’ira, ha sollevato i vasi, e gli interi rettangoli su cui erano posizionati, scagliandoli con violenza per terra o sulle scale.
I fischi dell’Ariston
La scena, davvero particolare e bizzarra, ha lasciato perplesso il pubblico dell’Ariston, evidentemente non abituato a vedere i fiori, sacri in quel di Sanremo, malmenati così. Così, al termine dell’esibizione, quando Amadeus è arrivato sul palco per chiedere a Blanco cosa fosse successo, si è accorto che il pubblico non ha per nulla apprezzato, e ha riempito di fischi il giovane cantautore, quasi inconsapevole dell’accaduto, se non decisamente disinteressato.
D’altronde, nel corso dei suoi concerti l’artista è abituato a spaccare cose e a scaricare tutta la sua adrenalina. Non aveva immaginato, forse, che sul palco dell’Ariston tali sfoghi non fossero usuali e bene accolti. La scena si è così trasformata in qualcosa di paradossale, paragonato da Amadeus a quanto accaduto con Morgan e Bugo. Se questo è l’inizio di Sanremo, ci sarà da divertirsi…