Vasco Rossi manda un messaggio sull’uso delle mascherine per proteggersi dal Covid-19: il post del rocker di Zocca sul concetto di libertà e di rispetto.
Vasco Rossi continua a cercare di sensibilizzare tutti i suoi fan sull’utilizzo della mascherina e sulla prevenzione dal Covid-19. La crisi dovuta al Coronavirus ha colpito anche la musica, come tanti altri settori, ed è per questo che bisogna fare in modo per uscirne il prima possibile. Così, il Blasco negli ultimi tempi non si è mai tirato indietro, e ha cercato di dare un segnale forte a tutti: bisogna utilizzare la mascherina, perché libertà non significa fare quello che ci pare!
Vasco Rossi e la libertà: il messaggio a favore delle mascherine
Per arrivare “vivi, sani e lucidi al 2021“, bisogna cercare di proteggersi e proteggere gli altri. Ne è convinto il Blasco, che ha pubblicato un lungo post su Instagram con una serie di hashtag inequivocabili: #fuckcovid19, #mascherine.
Vasco ha quindi voluto specificare cosa vuol dire in realtà libertà: “Libertà non significa libertà di fare quello che ci pare! Per libertà si intende il diritto di ogni individuo a pensare e ad agire in maniera autonoma, ma sempre nel pieno rispetto del prossimo e delle regole condivise in ogni società civile“.
Vasco Rossi contro i negazionisti del Covid-19
L’artista ha quindo proseguito chiarendo ancora il proprio pensiero: “È necessario che ogni sistema di regole consista nello stabilire limiti e sanzioni precise, ma tutte devono essere ispirate a un’unica filosofia riassumibile dalla celebre massima: ‘La mia libertà finisce dove comincia quella altrui‘“. Questo il suo post:
Già negli scorsi giorni il Blasco aveva già fatto capire il suo punto di vista riguardo al dibattito sull’emergenza sanitaria. In una storia di Instagram aveva infatti mandato a quel paese i negazionisti, coloro che credono che il Covid-19 sia una farsa, e aveva invitato tutti i fan a indossare la mascherina.